Le PAGELLE rossonere di Milan-Napoli 0-0 32° GIORNATA

Donnarumma 7,5: Di fronte a lui, nella porta avversaria c’era il suo prossimo compagno di squadra (forse), nel finale ha un guizzo clamoroso che fa svanire i sogni scudetto della squadra di Sarri.

Calabria 5,5: Non è il solito terzino/ala rampante di quest’anno, fortunatamente dal suo lato ha un Insigne non particolarmente ispirato

Zapata 6,5: Insieme a Musacchio ha il compito di non far rimpiangere la coppia centrale titolare, il colombiano non delude ed è protagonista di una prova attenta contro un attacco temibilissimo.

Musacchio 6: Match Ordinato, gli viene annullato il vantaggio rossonero in palese posizione di offside, prestazione positiva calcolando l’avversario e il fatto di non essere titolare da secoli.

Rodriguez 6,5: Oggi è particolarmente attento in fase difensiva, in avanti azzecca svariati cross non sfruttati al meglio.

Biglia 6: Prestazione sufficiente dell’argentino, si intravede più intraprendenza palla al piede, mostra il carattere sopratutto alla fine battibeccando con mezzo Napoli.

Bonaventura 6: Dopo pochi minuti impegna Reina con un tiro angolato ma non potentissimo, siamo ancora lontani dal Jack abituale, comunque meglio di altre volte. (dal 80° Locatelli S.V.)

Kessie 6: Tanta sostanza, non preciso nell’ultimo passaggio, prova spesso il duello fisico con Koulibaly che il più delle volte lo fa nettamente rimbalzare, temerario.

Chalanoglu 6,5: Stoppa, crossa, sventaglia il pallone a destra e sinistra, oggi tira meno, ma quando torna 40 metri indietro per difendere, esalta il pubblico.

Kalinic 5,5: Molti si auguravano il risveglio del croato, il mister gli da fiducia, lui non la ricambia in pieno, onestamente non viene assistito a dovere (dal 70° Andre Silva 6: ha venti minuti per cambiare il match, non riesce ad incidere, complice il calo della squadra)

Suso 6: Partita a fasi alterne dello spagnolo, un mix di buone giocate e qualche disattenzione, non vede più la porta come un tempo.

 

all.Gattuso 6: Il suo predecessore questo tipo di partite le perdeva, lui no, da sua ammissione nel finale non rischia le due punte per mantenere l’equilibrio, più passa il tempo più accumula esperienza, Gigio al novantesimo gli regala un punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *