Le PAGELLE rossonere di Juventus – Milan 4-0 FINALE COPPA ITALIA

Donnarumma 3: Due miracoli, poi no comment. Con le sue euro papere spegne completamente i sogni rossoneri.

Calabria 5,5: Non incide particolarmente, fa parte della debacle collettiva del secondo tempo.

Bonucci 5,5: Sente molto la partita, non ha la solita sicurezza difensiva, il duello con Mandzukic in più di un occasione lo infastidisce parecchio.

Romagnoli 4,5: Era davvero pronto? da quanto si è potuto vedere all’Olimpico non sembrerebbe, in ritardo parecchie volte e complice di una marcatura assente sul vantaggio bianconero.

Rodriguez 5,5: Non una partita eccelsa, inizia bene con decisione contro un cliente scomodo come Cuadrado, poi cade nell’anonimato.

Locatelli 5: Il centrocampo della Juve lo fa lentamente svanire, era chiamato a una prova di carattere in una partita decisiva, prova non superata. (dal 80° Montolivo: S.V.)

Bonaventura 6 : E’ in qualche modo l’anima del milan, lui nelle partite che contano ci mette sempre qualcosa in più, stasera purtroppo non è bastato.

Kessie 5: Partita pessima qualitativamente parlando, non azzecca un appoggio, la fisicità della Juve fa passare in secondo piano la sua.

Calhanoglu 6: Pronti via e scambio secco con Cutrone da vero campione, poi piano piano si spegne, anche se risulta pur sempre il più pericoloso tra i rossoneri in questa fase finale.

Cutrone 5,5: Parte bene, il “baby player” è solo da lodare per la sua stagione al di sopra di qualsiasi aspettativa, questa sera però in mezzo ai giganti, come da copione, si perde. (Dal 62° Kalinic 4: Autogol da brividi. Annata più che in ombra, nell’oscurità totale).

Suso 5: Sembrava tenesse i suoi soliti colpi in serbo per questa partita, ma di guizzi, dribling e cross nemmeno l’ombra. Ma dov’è finito? (dal 68° Borini 6: Da il suo contributo per cercare di cambiare qualche carta in tavola, ma è troppo tardi)

all.Gattuso 5,5: Doveva essere una finale mondiale. Per fortuna era solo una finale di Coppa Italia, e di conseguenza solo l’Italia rossonera ne è uscita affranta. Lui sentiva molta pressione, forse carica la squadra eccessivamente, d’altro canto, quando il portiere ne mette dentro due da solo, puoi farci ben poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *