Le PAGELLE rossonere di Milan – Roma 2-1 3° GIORNATA

Donnarumma 6,5: Partita attenta, non protagonista di grandi interventi, esce con grande personalità su un allungo pericolo di El Shaarawy. Visibilmente più convinto.

Calabria 5,5: Buoni spunti del giovane terzino soprattutto in fase di spinta. Come contro il Napoli, non è impeccabile in fase difensiva. Il pareggio della Roma arriva dopo un suo rinvio maldestro.

Musacchio 6 : Amministra senza sbavature la difesa. Con Romagnoli, contengono senza grossi problemi la temibile coppia d’attacco giallorossa.

Romagnoli 6,5: Ogni partita che passa, sembra sempre più il leader di questo Milan. Ha di fronte un gigante come Dzeko, ma il più delle volte è lui a vincere nel gioco aereo. Sempre più certezza.

Rodriguez 6,5 : Da quando è al Milan, di certo una delle sue migliori prestazioni. Oggi ha il piede caldo e si vede nell’assist a Kessie, che regala il momentaneo vantaggio rossonero. Attento in fase difensiva. (dal 76° Laxalt 6: Entra per dare più velocità e imprevidibilità al gioco rossonero, ci riesce, ma risulta un pò indeciso negli ultimi appoggi in fase offensiva.)

Kessie 6,5 : Buona la prova dell’ivoriano, a tratti dominante contro il centrocampo di Di francesco, torna al gol nella prima davanti ai suoi tifosi.

Biglia 6,5: Ordinato e più preciso del solito, l’argentino sembra voler prendere in mano la squadra e mostra sprazzi del vecchio regista intraprendente ai tempi laziali.

Bonaventura 6: I tifosi milanisti hanno ancora negli occhi la deliziosa magia di Napoli. Oggi non va in rete e conduce un match ordinato senza straordinari spunti. (dal 84° Cutrone 7: l’anno scorso si era ritagliato uno spazio importante, nelle gerarchie era palesemente la prima scelta. Quest’anno ha davanti a lui uno dei miglior attaccanti in circolazione, ma il ragazzino ha il “veleno” che il mister gli chiede costantemente. Risultato? entra e decide il match.)

Suso 5: Un tiro insidioso verso la porta di Olsen, poi nulla di più. Ancora non si vede il fanta Suso ricco di classe che molti conoscono.

Higuain 7: Quando realizza il suo primo gol con la maglia del Milan, insieme a San Siro esplode in un estasi folgorante. Peccato che il gol viene annullato per un alluce in fuorigioco. Rete a parte, è determinante per la manovra di gioco rossonera, fa reparto da solo. Suo l’assist per il collega Cutrone. Il Milan ha finalmente un attaccante da Milan.

Chalanoglu 6,5 :  Meglio nel primo tempo, in cui crea, rincorre e delizia il pubblico con grandi giocate. Cala nella ripresa ed esce stremato. (dal 81° Castillejo 6,5: ha dieci minuti di tempo per incidere in un match delicato e a modo suo ci riesce, spezzando la partita con la sua velocità fuori dal comune. Può essere un ottima pedina per la squadra di Gattuso.)

Gattuso 7: In settimana ammette di aver commesso degli errori nel match con il Napoli, riferendosi a dei cambi troppo affrettati. Oggi azzecca le mosse, sia tatticamente che a livello di sostituzioni in corsa. La squadra sembra sempre più crescere insieme a lui.

Fonte foto: il post.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *