Le PAGELLE neroazzurre di Juventus – Inter 15° GIORNATA

 

HANDANOVIC 5.5 : Poco impegnato, gestisce bene le ripartenze da dietro tranne in una volta quando mette in difficoltà Miranda quando poteva spazzarla prima. Poteva leggere meglio la palla del gol che gli taglia davanti nell’area piccola.

ASAMOAH 5 : Grave disattenzione sul gol sul quale si fa anticipare troppo facilmente da Mandzukic. Poca libertà di movimento, non si registrano giocate offensive.

MIRANDA 6 : Sostituisce dignitosamente De Vrij, raramente in difficoltà, va in affanno quando riceve palla da Handanovic e pressato non riesce a spazzarla rischiando il patatrac.

SKRINIAR 6 : L’ultimo a mollare, contiene bene Ronaldo e si regala due progressioni degne di nota: una sul finale e l’altra nel primo tempo quando cicca un buon cross rasoterra di Politano.

VRSALJKO 5,5 : Cross poco precisi ma non si regala molte discese, forse più per scelta che per coraggio. Regge bene agli urti offensivi apparentemente più insidiosi dalle sue parti.

BROZOVIC 6,5 : Per impegno il migliore dei suoi. Stoppa sul più bello il tiro di Bentancur, ferma la cavalcata di Mandzukic e regala altri interventi importanti. Buone giocate e personalità evidente.

GAGLIARDINI 5 : Sbaglia quasi tutto quello che c’è da sbagliare. Gli capita sui piedi l’occasione più importante ma sbaglia clamorosamente schiacciando il pallone malamente colpendo il palo. Poco attento in mezzo al campo in cui si fa anticipare troppe volte. KEITA (dal 69’) 5 : Non entra in partita.

JOAO MARIO 5,5 : Morbido in troppe situazioni, poco attento in copertura sulla sgroppata di Cancelo che porta al vantaggio bianconero. Per il resto però sufficiente anche se non tiene lo stesso passo di Politano quando viene spostato ala destra. MARTINEZ (dal 77’) 5,5 : Entra in un momento difficile della partita ma ha tra i piedi la palla del possibile pareggio: forse quel tiro al volo finito fuori poteva cambiargli la stagione.

POLITANO 6 : Buon primo tempo fatto di progressioni, spunti e tutto quello che di buono ci ha fatto vedere fin qui. Poi però sbaglia la seconda più importante palla gol dei nerazzurri facendosi respingere il tiro da un attento Chiellini. Lascia il campo forse prematuramente. BORJA VALERO (dal 58’) 6 : Cambia, come sempre, faccia al gioco nerazzurro grazie alle sue qualità. Utile per ambo le fasi.

PERISIC 5 : Ancora troppo poco per il croato che non si rende mai pericoloso a parte un colpo di testa finito però alto. Aiuta in copertura ma nulla più.

ICARDI 6 : Non avrà lasciato il segno che avrebbe voluto ma, le sue due giocate, che portano Gagliardini prima e Politano poi davanti al portiere, sono molto importanti. Pressa e cerca la giocata andando a prendersi palla anche a metà campo dimostrando la giusta mentalità.

SPALLETTI 6 : Gioca a viso aperto fin da subito e crea almeno 3-4 palle gol limpide. Primo tempo superiore agli avversari ma poi si fa schiacciare eccessivamente poco dopo la ripresa. Rattoppa per quel che può inserendo il dodicesimo uomo Borja Valero. Parte con le sorprese Miranda, Vrsaljko e Gagliardini in mezzo al campo che crea più danno che guadagno. Sconfitta immeritata.

 

 

 

Foto mondocalcionews.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *