Le PAGELLE nerazzurre di Empoli – Inter 0-1. 19° GIORNATA

Handanovic 6,5 : Spettatore non pagante nel primo tempo in cui deve solo controllare un’incornata finita di poco alta. Secondo tempo più impegnativo nel quale inizia con un’uscita provvidenziale e qualche parata scolastica.

Asamoah 6,5 : Una buona diagonale stoppa sul più bello un eventuale tiro dal limite di Acquah, poi discese costanti che mettono in seria difficoltà la retroguardia avversaria.

De Vrij 6 : Poco attento su Zajc che però Handanovic anticipa. Per il resto giornata poco impegnativa.

Skriniar 6,5 : Chi paga la sua fisicità è il povero La Gumina che esce dopo uno scontro da dietro. Solito ottimo lavoro in copertura soprattutto quando viene puntato nell’uno contro uno, chiedere a Zajc.

Vrsaljko 6 : Un cross sul finale di primo tempo e tante, troppe difficoltà in ambo le fasi. Regala però l’assist vincente per Keita, che può bastare.

Borja Valero 6 : L’unico con un briciolo di idee nel centrocampo nerazzurro. Sostituisce lo squalificato Brozovic con il classico tocco che lo contraddistingue in fase di impostazione. (Dal 67’ Martinez 5,5 : Aiuta Icardi a dare più peso nell’area di rigore. Entra e si fa ammonire per un tocco di mano).

Vecino 5,5 : Continui inserimenti ma non degni di nota. Non lascia l’impronta nel match che infatti lascia prematuramente. (Dal 57’ Nainggolan 6: Entra per dare quella vampata che manca in trequarti. Non perde palloni rilevanti).

Joao Mario 6 : Troppo leggero in un centrocampo che necessità di fantasia e lucidità. Rimane però in partita anche quando l’Inter passa a soli due uomini in mezzo al campo.

Politano 6 : Suo l’unico tiro in porta del primo tempo, opaco per il resto di gara. Tanto impegno, poca incisività ma tanta, tanta corsa e sacrificio.

Keita 7 : Incide poco nell’offensive nerazzurre sbagliando dai tempi di inserimento al più semplice passaggio. Cambia faccia nella ripresa prendendosi per mano la squadra trascinandola alla vittoria: dribbling, recuperi, scatti e tiri di quelli che il vero Keita sa fare. Il gol vincente è il giusto premio. (Dal 84’ D’Ambrosio: S.V.)

Icardi 5,5 : L’intera Inter arranca la manovra e lui ne risente toccando pochi palloni e rimanendo fuori dalla zona calda. Con il passare dei minuti partecipa maggiormente riuscendo nel finale a centrare Provedel e a crossare con una splendida rabona.

Spalletti 6 : Costretto a rinunciare a Perisic a pochi minuti dall’inizio causa infortunio ed a Brozovic per squalifica, lascia le chiavi del centrocampo a Borja Valero. Nel primo tempo poche idee e manovra troppo lenta. Cambia marcia al risveglio di Keita che produce giocate di qualità. Si gioca buona parte di partita con il quartetto Keita-Icardi-Martinez-Politano dando un’impronta estremamente offensiva alla squadra seppur il raddoppio non arrivi.

Foto: balstingnews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *