INTER che affare GODIN! MILAN, se ci sei batti un colpo…

Ufficialmente il mercato ha riaperto da pochissimi giorni, ma di fatto è come se lo fosse già  da diverse settimane. Le squadre con ambizioni europee si sono mosse o lo stanno facendo sotto traccia. In queste ore la Juve sta piazzando il colpo a parametro zero, per giugno: si tratta di  Ramsey, ottimo centrocampista gallese dell’Arsenal. Il Napoli sta definendo il passaggio di Kouame per 20 milioni dal Genoa di Preziosi, sempre per la prossima estate. E le milanesi che fanno?
Su sponda neroazzurra non sono stati sicuramente a guardare e in silenzio hanno praticamente definito un colpaccio a parametro zero, da concludersi a giugno, che sicuramente fa rumore: “El flaco”, Diego Godin! Ebbene sì, Marotta avrebbe piazzato il suo primo colpo in casa Inter con il difensore centrale trentatreenne, capitano dell’Atletico Madrid e della nazionale dell’Uruguay.
E il Milan? I rossoneri erano partiti fortissimi un mese fa, a mercato ancora chiuso, con l’acquisto della giovane promessa brasiliana Lucas Paquetà, classe 97, prelevato dal Flamengo per 35 milioni più bonus. Poi però c’è stata una brusca frenata per quanto riguarda il mercato in entrata. È da tempo risaputo che il Milan sia alla ricerca di un centrocampista che possa far aumentare la qualità del reparto, un attaccante ed eventualmente un esterno d’attacco. Sfumato il sogno di un ritorno di Zlatan Ibrahimovic, nonché l’arrivo di Fabregas a centrocampo, visto il suo imminente sbarco al Monaco e di Muriel finito alla Fiorentina, in orbita rossonera sono usciti diversi nomi, tra cui quelli dei Sensi e Duncan per il centrocampo,  Yannik Ferreira Carrasco e Gabbiadini per l’attacco. Tolto l’esterno belga che attualmente gioca in Cina e per venire al Milan dovrebbe ridursi l’ingaggio e non di poco, sono tutti giocatori buoni ma con poca esperienza e che rischiano di non garantirti quel salto di qualità che poterebbe alla conquista di un posto utile per la Champions.
E’ vero che siamo ancora ad inizio mercato e c’è ancora tempo, ma la Dirigenza rossonera riuscirà a regalare a mister Gattuso qualche pedina importante prima della ripresa del campionato?

Scritto da Simone Matrone

foto adisse.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *