MILAN CLUB PARABITA (LE):” Grande reazione di squadra a Genova. Ora avviciniamoci all’Inter.. Il Club cresce, abbiamo dovuto affittare altri spazi. Saremo in trasferta a…”.

Al termine della puntata di ‘CARTA CANTA’,  andata in onda lunedì 21 gennaio a Ballando Web Radio, al fischio finale di Genoa – Milan, la Redazione ha contattato il presidente del Milan Club Parabita, Manuele Caggiula. Nella località leccese, a pochi chilometri dalla più celebrata Gallipoli, risiede Vincenzo Imbriani, stimato e apprezzato collaboratore di Cartacantaweb,  che ci ha reso possibile il collegamento nell’immediato post partita  di Genova.  A Parabita è legato anche un altro amico di cartacantaweb, l’avv. Paolo Vinci, che proprio  ieri è stato nostro ospite al telefono, in occasione dell’intervento del nostro redattore, Simone Matrone, nell’immediato post partita di Genova.  Con il Presidente abbiamo rivissuto la sfida, parlato della vicenda Higuain, di Piatek, raccontato la storia del Club ed i programmi futuri.

Come hanno vissuto i tesserati del Club la vittoria del Milan?

“L’orario della partita certo – ha esordito il Presidente – non ha agevolato l’affluenza, ma quasi tutti i Soci erano presenti”.

Vi aspettavate una partita simile o i rossoneri vi hanno stupito?

“Dopo la sconfitta immeritata di Gedda eravamo fiduciosi, nonostante anche oggi l’arbitraggio ci avesse penalizzato nella prima frazione di gioco. I ragazzi dopo aver concesso troppo spazio al Genoa si sono ripresi disputando un ottimo secondo tempo, grazie anche  al bellissimo goal, di destro, realizzato da Suso”.

La vittoria contro il Genoa vuole essere un segnale contro Higuain?

“No, personalmente credo che l’argentino sia un attaccante che ha sempre fatto la differenza, a me dispiace sia andato via. Da noi non è stato così, ma forse la squadra non lo ha assistito a dovere. Piatek è giovane, ma credo che saprà sostituirlo.

Se guardi la classifica, con il Milan quarto, cosa pensi o ti auguri?

“Penso che dobbiamo ringraziare il Napoli che ha fermato la Lazio, tenerci aggrappati al quarto posto  e cercare di avvicinare l’Inter…”.

Parliamo un po’ del  Milan Club Parabita, cosa ci racconti?

Dobbiamo considerare che la nostra cittadina ha poco più di 9.000 abitanti ed il Club raduna quasi 90 Iscritti. Il prossimo anno festeggeremo i trent’anni dalla nascita, anche se per problemi economici abbiamo dovuto fare a meno di una Sede, che finalmente ora abbiamo acquisito, caratterizzata da due stanze, sita nella piazzetta in pieno centro storico. Non ci aspettavamo tanta affluenza e dopo poco abbiamo preso in affitto anche la casa vicina per consentire a tutti la visione delle partite”.

Avete in programma anche di seguire il Milan in  trasferta nei prossimi mesi?

“Sicuramente saremo presenti al Derby e a Roma nella sfida ai giallorossi, considerando che i 1200 chilometri che ci separano da Milano non rendono agevoli  gli spostamenti”.

Foto cartacantaweb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *