Le PAGELLE nerazzurre di Inter – Bologna 0-1 22° GIORNATA

Handanovic 6,5: Incolpevole sul gol subito, mantiene a galla i nerazzurri sulle conclusioni di Orsolini prima e Santander poi. Uno dei pochi a salvarsi.

Dalbert 5,5: Qualche buona sgroppata anche se nella maggior parte dei casi rimane troppo timido e non prova a spingere, anche quando ha tanto spazio di fronte.

Skriniar 6: L’attacco avversario è un odei più pericolosi soprattutto per la fisicità di Santander e l’esperienza di Palacio. Lui però tiene botta e ne esce vincente.

De Vrij 5: Grave l’errore sul gol subito quando non riesce a controllare lo stacco di Santander. La restante parte di partita però la gestisce con la sua solita esperienza.

Cedric 5,5: Avvio frizzante che però tende a spegnersi lungo tutto il secondo tempo. I suoi piedi lasciano presagire qualcosa d’importante, soprattutto sui corner e sui calci piazzati. (dal 79’ Ranocchia 7: Il migliore per grinta e volontà. Sua l’occasione più pericolosa quando gira un pericoloso tiro a mezza altezza che Skorupski respinge).

Brozovic 5,5: Come sempre tanti palloni toccati ma questa volta mai uno effettivamente pericoloso in verticale che possa dare la svolta all’azione. Il poco movimento dei suoi compagni non aiutano.

Vecino 5,5: Le sue incursioni farebbero comodo se si riuscisse a concretizzare maggiormente. Sempre dentro la partita, sbaglia un rigore in movimento che costerà ai fini del risultato.

Nainggolan 4,5: Impreciso quando tocca palla, sempre fuori tempo. E’ nel posto giusto al momento giusto ma non gli viene bene nemmeno uno stop. (dal 68’ Joao Mario 5,5: Gioca la sua classica partita da mezz’ala senza lasciare il segno).

Candreva 5: In fase offensiva non lo si vede praticamente mai e la sua partita finisce soltanto dopo 45 minuti. I 120 minuti di giovedì pesano. (dal 46’ Martinez 5: Si mangia un gol quando, da solo, colpisce di testa mandando fuori, così come nel finale sfiorando il palo).

Perisic 6: Punzecchiato dal pubblico reagisce come dovrebbe fare un giocatore di calcio. Anche per lui tante sgroppate, qualche cross tagliente che però i suoi compagni non sfruttano. Fisicamente ok.

Icardi 4,5: Ha l’opportunità di segnare in almeno un paio di occasioni a tu per tu con il portiere avversario ma le spreca entrambe.

Spalletti 5: Parte dall’inizio con la formazione migliore con Perisic e Naniggolan titolari. Il croato risponde bene mentre per l’ex Roma ottiene esattamente il contrario. Tra infortuni e squalifiche varie le alternative scarseggiano. Butta in mischia Martinez, Joao Mario e Ranocchia per sfruttare le torri. Icardi è in giornata no e l’Inter rimane all’asciutto.

Fonte foto: italiaperme.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *