Le PAGELLE rossonere di Roma – Milan 1-1. 22° GIORNATA

G. Donnarumma 8,5: Vola e si distende più volte anche su conclusioni a ripetizione. Un gigante. Gigio ‘ tornato fenomeno. Una sbavatura su palla alta gli nega il 9 in pagella.

Calabria 6: ottime chiusure difensive, lo si vede poco in attacco, anche perché Suso non lo supporta. Alla fine perde lucidità pure lui.

Musacchio 5,5 : Parte male e si fa sorprendere più volte. Si riprende , causa goffamente il goal della Roma con un intervento scriteriato che Gigio respinge da campione.

Romagnoli 7: grande partita del Capitano, chiusure e interventi in extremis nell’area rossonera .

Rodriguez 6: Partita difensiva. Il Milan per colpire gli avversari dovrebbe poter osare anche dalla sua parte.

Kessie 6,5: Gran primo tempo il suo, uomo ovunque. Cala nella ripresa e la Roma si fa bella.

Bakayoko 6,5: Si potrebbe imputargli qualche errore di troppo, ma la quantità di lavoro di cui si fa carico lo giustifica ampiamente.

Paquetà 6,5:  Tanto lavoro anche in fase di copertura e assist da favola a Piatek che lo fiuta e lo trasforma in goal. Cala naturalmente alla distanza e viene richiamato dal Mister. (dal 77’ Castillejo sv).

Suso 5: Non incide, ne’ in fase di costruzione ne’ di proposizione. Tenta alcune conclusioni senza forza e convinzione . Dover uscire prima… (dall’86 Laxalt S.V.)

Piatek 7: grande goal in cui ci mette tempo e tocco rapace da attaccante vero. Costringe l’avversario a prendersi cura di lui, abile a tenere su la squadra. Fino a che non ne può più . (dall’86’ Cutrone S.V.)

Calhanoglu 4,5: Non ci siamo proprio. Impalpabile, ridotto a difendere qualche pallone nella propria metà campo. Non un lancio, un assist o un tiro verso la porta giallorossa. Gattuso lo tiene in campo 90′. Perché ?

 

 

 

Gattuso 6: La squadra parte bene, messa in campo come si deve. L’erroraccio di Musacchio porta la squadra ad arretrare e quasi a deporre le armi. Attende ad effettuare i cambi, che forse avrebbero potuto riportare la partita verso altri binari.

foto il milanista.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *