R. SIGNORI: “Un errore rinnovare a SPALLETTI. Proprietà e MAROTTA in sincronia. CHAMPIONS? MILAN rinforzato a gennaio “.
A ‘CARTA CANTA’ in onda ogni lunedì pomeriggio sulle frequenze di Ballando Station One, è intervenuto Riccardo Signori, grande firma e giornalista de Il Giornale.it. La nostra Redazione gli ha chiesto un commento alle dichiarazioni di Spalletti post Parma, sulla politica della Società, sul futuro allenatore, i rinnovi contrattuali e la lotta per i posti Champions.
Ci sono delle novità sul fronte societario all’Inter con le nuove dichiarazioni di Spalletti dopo la trasferta di Parma?
Ovvio che quello che ha detto Spalletti non può andare bene alla Società, ha avuto una serie di dichiarazioni in controtendenza con l’interesse della proprietà e penso che ci sarà una chiarificazione. Difficile pensare che la Società poi trovi un punto d’incontro con l’allenatore dopo tali dichiarazioni, nonostante la sua esperienza nel vivere situazioni difficili. Cercheranno di tenere le acque più calme anche perché l’Inter è ancora in corsa per degli obbiettivi importanti.
C’è sincronia di idee tra la società Inter e Marotta?
Penso che Marotta non sia un personaggio che va allo scoperto facilmente, quindi tutto quello che sta facendo e ha fatto è in linea con le idee della Società. Però sicuramente non è un andare per vie diverse, tenendo conto del fatto dell’esperienza di Marotta e che sa benissimo quando è ora di tirare un po’ il freno.
Il destino di Spalletti è già segnato o dipenderà dal proseguo degli obbiettivi di questa stagione?
Spalletti ha in mano un contratto appena rinnovato e penso che sia stato un errore della società visto le recenti e continue insicurezze. Se uno deve fare una valutazione, penso che quello che ha fatto finora all’Inter è quello che avrebbe fatto, né più né meno, quello che avrebbe fatto un allenatore di medio livello.
Come la giudichi la gestione generale sui rinnovi contrattuali dell’Inter?
Icardi si è complicato la vita mettendo in mezzo la moglie Wanda Nara ed è uno degli errori più grossi che uno possa fare. Credo che Icardi abbia un contratto importante a lungo termine, quindi se lo tenesse così fino al termine della stagione non cambierebbe nulla. I giocatori in generale sono già ben pagati.
E’ bagarre per la lotta Champions: chi vedi favorita tra Milan, Roma, Lazio, Atalanta e Inter?
Penso che il Milan abbia fatto due ottimi acquisti (Piatek e Paquetà) rinforzandosi molto. Se il calcio avesse però una logica, un posto spetterebbe alla Lazio visto come è terminata la passata stagione, anche se la trovo meno credibile rispetto all’anno scorso. La lotta continuerà con le squadre da voi citate fino al termine della stagione.
Fonte foto: gettyimages.it