Monica COLOMBO (Corriere):”Per il MILAN il Derby è un bagno d’umiltà. La squadra è stanca. Uno tra SUSO e CALHA andrà via. GATTUSO interverrà di persona su KESSIE e BIGLIA”.

Lunedi 18 marzo a Carta Canta, in onda sulle frequenze di Ballando Station One e sul web, è intervenuta al telefono Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera. Con lei la Redazione ha ripercorso i temi del Derby di Milano, analizzato la sconfitta rossonera, le ripercussioni sul campionato, il futuro di Calhanoglu e Suso, il litigio tra Kessie e Biglia.

Analizzando la sconfitta del Milan, forse i tifosi rossoneri arrivavano con delle aspettative diverse, non pensi?

“Venivamo da un periodo in cui il Milan viveva dell”entusiasmo derivante dalle cinque vittorie consecutive, dall’aver trovato in Piatek un grande attaccante e dalla celebrazione della solidità difensiva. Il Derby ha riportato i rossoneri sulla terra, facendogli fare un bagno di umiltà, come ha rimarcato Gattuso”.

Si poteva cambiare qualcosa in corsa da parte di Gattuso o addirittura nella scelta dell’undici iniziale?

“Credo che la squadra sia stanca, vedi anche la sostituzione di Paquetà dopo soli quarantacinque minuti, pur se in presenza di un problema fisico. Poi non si capisce perché alla fine Rino debba insistere sempre con Suso, quando è evidente che lo spagnolo sia in un periodo di involuzione…”.

Sarà salutare questa sconfitta per i rossoneri?

“Vedo un po’ il bicchiere mezzo vuoto, perché quando il Milan è chiamato a fare il salto di qualità fallisce, vedi l’uscita dalla Europa League con l’Olympiacos e la sconfitta, pur se preventivabile, con la Juve in Supercoppa. Le statistiche dicono che i rossoneri con le big finora hanno fatto sempre fatica, se si eccettua la partita con l’Atalanta a Bergamo. La sosta servirà per resettare le cose, anche se molti saranno i giocatori lontani per la Nazionale”.

Secondo te il Milan dovrà intervenire sugli esterni la prossima estate?

“Sarà difficile a mio parere rivedere il prossimo anno sia Calhanoglu che Suso: il primo già a gennaio era stato vicino alla cessione, ma non era arrivata l’offerta congrua dalla Bundesliga e Gattuso aveva insistito per la sua permanenza, mentre i colloqui relativi al rinnovo di Suso non hanno ancora prodotto la fumata bianca…”.

Gattuso per primo , a fine partita ha affrontato il tema della lite tra Kessie e Biglia, dicendo che avrebbe comunicato come sarebbe stata risolta. Quali provvedimenti pensi verranno presi?

“Io credo che andremo sicuramente incontro ad una multa, perché Gattuso è stato troppo deciso a sottolineare l’episodio e non passerà certo in cavalleria”.

foto video.sky.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *