Sosta NAZIONALI: POLITANO in scioltezza, flop JOAO MARIO, VECINO goleador, MARTINEZ convince, DE VRIJ preoccupa. Ultima chiamata per ASAMOAH?

Erano nove i giocatori nerazzurri chiamati nelle rispettive Nazionali: Martinez con l’Argentina, il duo croato Brozovic e Perisic, Asamoah con il Ghana, Politano con l’Italia, la coppia difensiva De Vrij (Olanda) – Skriniar (Slovacchia), Vecino con l’Uruguay, Joao Mario con il Portogallo campione europeo in carica, Keita con il suo Senegal e Miranda con il Brasile.
 
Martinez: 70 minuti nell’amichevole persa contro il Venezuela. Sua l’unica rete siglata da Messi e compagni. 42 minuti ed ammonizione nella nervosa partita vinta contro il Marocco.

Brozovic: l’ex nerazzurro Kovacic si è posizionato al suo posto in cabina di regia per affiancare Modric nella partita vinta in rimonta contro l’Azerbaijan. Titolare invece nella gara persa contro l’Ungheria.

Perisic: 90 minuti sia nella partita vinta contro l’Azerbaijan che in quella persa 2 a 1 contro l’Ungheria, entrambe valide per le qualificazioni a Euro 2020.

Asamoah: nessun minuto di gioco nella partita vinta di misura contro il Kenya dal suo Ghana valida per la qualificazione alla prossima Coppa d’Africa. Ha lasciato il ritiro poco prima della seconda partita per tornare agli ordini di Spalletti.

Politano: solo panchina nella prima gara vinta dall’Italia contro la Finlandia, mentre 90 minuti in campo contro il modesto Liechtenstein.

De Vrij: l’Olanda schianta la Bielorussa per 4 a 0 ma per il difensore nerazzurro nemmeno la panchina per un problema al pube. Così come nella super sfida contro la Germania.

Skriniar: 90 minuti sia nella gara vinta contro l’Ungheria per 2 reti a 0 che in quella persa per 1 a 0 contro il Galles.

Vecino: in campo nel tris uruguaiano ai danni dell’Uzbekistan per la China Cup. Un tempo con gol dopo appena 6 minuti contro la Thailandia.

Joao Mario: pochi scampoli di partita nel pareggio a reti inviolate tra Portogallo e Ucraina. In panchina per l’intero match contro la Serbia.

Keita: solo panchina per l’esterno offensivo rientrato da poco dall’infortunio nel match contro il Madagascar. 56 minuti nella seconda partita.

Miranda: 90 minuti nel pareggio contro il Panama in cui è andato a segno il rossonero Paquetà. Assente nello scontro contro la Repubblica Ceca.

Fonte foto: calciovistodame.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *