Le PAGELLE nerazzurre di Udinese-Inter 0-0. 35° GIORNATA

Handanovic 6: Solo un paio di interventi semplici su Mandragora per completare l’ennesimo clean sheet stagionale.

D’Ambrosio 6,5: Con un’ammonizione sul groppone che gli farà saltare la prossima sfida casalinga contro il Chievo Verona si fa trovare sempre pronto andando vicino al gol su un colpo di testa nel primo tempo e servendo allo scadere Keita in area di rigore davanti a Musso.

De Vrij 6,5: Qualche errore in fase di impostazione ma insuperabile nell’uno contro uno. Esce alla grande da diverse situazioni importanti.

Skriniar 5,5: Non impeccabile in qualche sua uscita di troppo anche se gli interventi difensivi non sono stati molti in una serata piuttosto tranquilla.

Asamoah 7: Il migliore in maglia nerazzurra soprattutto in fase difensiva quando rimane ultimo uomo nei calcio d’angoli. Stoppa le avanzate bianconere e quando può non sdegna nemmeno in fase offensiva.

Brozovic 5,5: Ok, salva un gol in area di rigore e tocca tanti palloni ma quanti ne sbaglia mezzo al campo? Anche lui come D’Ambrosio salterà la prossima sfida per squalifica.

Borja Valero 5,5: Un po’ sottotono rispetto alle ultime uscite soprattutto a causa di un’ammonizione su un intervento che poteva essere gestito diversamente (dal 64’ Icardi 5,5: rimpolpa l’attacco nerazzurro affiancando Lautaro Martinez. Pochi palloni toccati nei classici movimenti del numero nove).

Nainggolan 6: Sua una delle poche azioni pericolose nerazzurre. Sforza forse qualche giocata di troppo mandando un paio di tiri alle stelle. Arretra da trequartista a mediano nella parte finale della partita facendosi vedere di meno.

Politano 5: Chiamato pochissime volte in causa. L’Inter è alla ricerca del suo vero Politano (dal 77’ Candreva: S.V.).

Perisic 6: Nel secondo tempo lo si vede sforzare un po’ di più la giocata andando sul fondo e mettendo in mezzo qualche pallone interessante anche se in area non trova nessuno. Importantissimo però in fase di copertura quando copre i buchi lasciati dai suoi compagni in mezza al campo.

Martinez 5,5: Vicino al gol in un paio di occasioni, parte molto bene nel secondo tempo quando centra Musso. Difficile cercare e trovare spazio in una difesa così forte fisicamente (dal 79’ Keita: S.V.).

Spalletti 6: La pareggite colpisce ancora e l’amaro in bocca per questi due punti persi è tanta. L’Inter è padrona del gioco, del possesso palla e delle occasioni da gol ma è incapace di finalizzarle. Il mister le prova tutte mandando in campo Icardi cercando il tutto per tutto ma così facendo lascia qualche spazio di troppo a centrocampo per le offensive bianconere. Ritmo troppo lento ed intensità inferiore alle ultime uscite.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *