Le PAGELLE nerazzurre di Inter-Chievo Verona 2-0. 36° GIORNATA

Handanovic 6: La quiete dopo la tempesta.


Asamoah 7: Impegno costante da ambo le fasi, il momento migliore da quando veste il nerazzurro.


Skriniar 6,5: Dalle sue parti non si passa ed il Chievo nemmeno ci prova.


Miranda 6,5: Qualche imprecisione di troppo su alcuni disimpegni ma vicino al gol sul corner di Politano.


Cedric 6: Corner a parte, pennella lui i cross più pericolosi. Il palo gli nega la gioia personale.


Borja Valero 5,5: Non è Brozovic e lo si capisce dal pallone perso in mezzo al campo che gli costa poi il giallo. Poi si riprende.


Vecino 6: Corre e lotta nonostante la ferita alla testa. Si vede poco ma contribuisce a portare a termine la missione (dal 65’ Gagliardini 6,5: Controlla la situazione che rimane piuttosto tranquilla fino al termine della gara. Ci prova con un gran tiro dalla distanza).


Nainggolan 6: Sulla trequarti recupera e prova ad inventare qualcosa. Incide però troppo poco.


Perisic 7,5: Alla fine segna ma poteva anche farne di più. È sulla sua corsia che partono le azioni più pericolose. Spende il giallo intelligentemente.


Politano 7: Esce anzitempo per una distorsione alla caviglia in una partita che lo ha visto protagonista di un gol e di progressioni delle sue (dal 62’ Candreva 6: Neanche il tempo di entrare che San Siro già lo fischia. Attore non protagonista del raddoppio di Perisic).


Icardi 5: Impalpabile. In area non ha più la freddezza che lo ha sempre contraddistinto. Fuori forma o fuori dal progetto? (dal 79’ Martinez: S.V.).


Spalletti 6: Trova un avversario chiuso e che lascia pochi spazi. L’Inter domina ma non concretizza rischiando di non portare a casa la pagnotta. Scelte obbligate viste le assenze di De Vrij, D’Ambrosio, Brozovic e Politano a gara in corso. Si poteva fare di più ma l’importante erano i 3 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *