Le PAGELLE rossonere di Milan- Frosinone 2-0. 37° GIORNATA


Donnarumma 8,5
: Para sullo 0-0 il rigore che poteva mandare il Milan all’inferno. Si supera nel finale con una paratona. Che altro aggiungere a una prestazione maiuscola?

Abate 6,5: Si propone più volte nel binario di Suso. Causa il rigore nel disperato tentativo di evitare lo svantaggio . Acclamato già dal riscaldamento pre gara. Il congedo commuove lui e lo stadio intero. (Dal 83′ Conti s.v.)

Romagnoli 6,5: Partita diligente, sicura e senza sbavature.

Musacchio 6: Meno preciso del compagno di reparto.

Rodriguez 6: Partita senza sussulti e senza eccessi. sembra sempre che abbia il freno tirato.

Bakayoko 6: I ritmi partita fino a che è rimasto in campo non erano frenetici. In queste situazioni non può dare il meglio di sè. (Dal 50′ Cutrone 5,5: Non lascia il segnale sulla partita , ma serve a dare vivacità in avanti).

Kessie 5,5: Non riesce ad incidere, per quanto nel secondo tempo, cerchi con più voglia l’appoggio dei compagni.

Calhanoglu : 6 Nel primo tempo svaria a tutto campo, anche con pregevoli cambi di campo. Si muove molto, ma ancora non va alla conclusione come gli si chiederebbe.

Suso 7,5: Sale in cattedra nella ripresa, cerca i dribbling, l’assist ai compagni e giocate diverse dal consueto. La sua punizione è una perla balistica.

Piatek 6,5: Il goal scaccia paura gli vale il mezzo punto in più. Torna ad essere il rapace visto per larga parte del campionato. (Dal 81′ Castillejo s.v.)

Borini 5: Corre come un ossesso e l’impegno è considerevole. Ma tre nitide occasioni fallite non possono evitare l’insufficienza-

Gattuso 6,5: Donnarumma gli evita un secondo tempo da brivido. Si fida di Suso e ha ragione. La vittoria è anche la sua. Arriva all’ultima partita con ancora viva la speranza Champions. Da quanto non succedeva al Milan?

Fonte foto: ilpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *