FOCUS nerazzurro: i punti CRITICI che solo il MERCATO può sistemare.

DIFESA: Nel reparto arretrato non prendiamo in considerazione il ruolo del portiere perché mai come in questa stagione l’Inter si è affidata quasi esclusivamente al numero uno sloveno, diventato tra l’altro recentemente capitano nerazzurro. I centrali difensivi sono stati sicuramente uno dei punti cardini della rosa interista. Per trovare i punti deboli bisogna spostarsi sulle corsie laterali: Asamoah ha avuto qualche difficoltà prima di trovare continuità e certezze mentre Cedric, Vrsaljko e Dalbert non hanno mai convinto pienamente e probabilmente chi per una ragione e chi per un’altra non sono mai entrati nel progetto tecnico nerazzurro.

CENTROCAMPO: Il flop di reparto è proprio nella zona nevralgica del gioco. Con Joao Mario praticamente fuori rosa ad inizio stagione ed una coperta corta, si sono aggiunti i problemi fisici di Nainggolan che non ha potuto far fare il salto di qualità tanto desiderato dagli uomini mercato nerazzurri. L’Inter ha sofferto un uomo di carisma, personalità ed esperienza da affiancare a Brozovic divenuto il perno della mediana. Un reparto da ristrutturare tra conferme da valutare e cessioni prevedibili ed in pochi sono certi di rimanere: il portoghese insieme a Borja Valero su tutti.

ATTACCO: Il problema realizzativo anzi, di cross, di Candreva lo si è risolto con l’arrivo di Politano, l’unico sicuro del riscatto in estate. Perisic ha deluso ed è finito per essere il Candreva targato 2017/2018. Il croato ha però sempre giocato e chiesto la cessione che ora non è poi così scontata. La grana Icardi ha dato a Martinez quello che voleva fin dal suo arrivo a Milano ma la poca mole realizzativa del reparto nerazzurro ha pesato. Poche idee ma tante alternative che il mercato può regalare anche solo per esigenze di bilancio: Keita, Pinamonti, Gabigol e Karamoh attendono risposte.  

Fonte foto: corrieredellosport.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *