#FOLLOWTHEFLAMES: la ICC di AC MILAN. Il racconto della tournèe. Aspettando il BAYERN…

La tournée della squadra rossonera negli Usa per l’International Champions Cup 2019 entra nel vivo. Questo il racconto dei giorni fin qui trascorsi dalla formazione di Mister Giampaolo, in attesa del debutto nella Competizione, previsto per il giorno 24 luglio, avversario il Bayern Monaco.

#FOLLOWTHEFLAMES: DAY 1 (1° giorno)

Da Milanello a Malpensa fino a Boston: al via l’ICC 2019 rossonera

LE PAROLE DI MARCO GIAMPAOLO ALLA PARTENZA

Nell’intervista realizzata all’aeroporto di Malpensa ai microfoni di Milan Tv, l’allenatore Marco Giampaolo ha ribadito tutto il suo entusiasmo e la sua soddisfazione per i primi 10 giorni giorni di ritiro a Milanello. Disponibilità, curiosità e professionalità sono state le tre parole chiave usate da Giampaolo per descrivere i propri giocatori.

IL VIAGGIO DELLA SQUADRA DA MALPENSA A BOSTON

Volti sereni e sorridenti quelli mostrati dai giocatori durante tutto il viaggio per gli Stati Uniti. Smartphones, libri e partite a carte hanno accompagnato i ragazzi durante il trasferimento.

L’INTERVISTA IN AEREO A DANIELE BONERA

Daniele Bonera, collaboratore tecnico di Marco Giampaolo, è stato intervistato in esclusiva da Milan Tv durante il viaggio verso Boston.

L’ex difensore rossonero ha parlato del suo rapporto con l’allenatore, delle sensazioni provate nei primi giorni di allenamento e l’emozione del ritorno a Milanello.

RISVEGLIO MUSCOLARE AL THE CHARLES HOTEL

I giocatori, dopo essere atterrati a Boston alle 17:00, si sono messi subito al lavoro al The Charles Hotel per svolgere alcuni esercizi di risveglio muscolare, il tutto sotto l’attenta supervisione dello staff di Marco Giampaolo.

#FOLLOWTHEFLAMES: IL PROGRAMMA DEL GIORNO 2

La squadra svolgerà una sessione di allenamento, presso l’Harvard Ohiri Training Center di Boston a partire dalle 18:00.

Evento media aperto alla stampa, con protagonisti Pepe Reina e Fabio Borini. L’evento si terrà alle 8:45 pm presso il The Charles Hotel.

#FOLLOWTHEFLAMES: DAY 2 (2° giorno)

A Boston la Q&A con Hernández e Krunić e il primo allenamento in campo

ALLA SCOPERTA DI BOSTON CON “MILANELLO”

Nella seconda giornata di ICC la mascotte rossonera “Milanello” ha girato per le strade di Boston, suscitando curiosità e allegria tra gli abitanti della città statunitense.

LA Q&A CON HERNÁNDEZ E KRUNIC

I nuovi calciatori del Milan Theo Hernández e Rade Krunić, durante l’evento social che si è tenuto presso il The Charles Hotel di Boston, hanno risposto ad alcune delle migliaia di domande arrivate dai tifosi rossoneri.

IL PRIMO ALLENAMENTO IN CAMPO A BOSTON

Nel pomeriggio americano di domenica 21 luglio, a Boston, i rossoneri hanno svolto il primo allenamento all’Harvard Ohiri Training Center. Agli ordini dell’allenatore Marco Giampaolo, dopo il classico riscaldamento, la squadra ha effettuato degli esercizi con il pallone prima di disporsi in campo per curare la tattica.

KRUNIC E GABBIA: IL RITO DI INIZIAZIONE

Rade Krunić e Matteo Gabbia, per la prima volta all’ICC con il Milan sono stati i protagonisti del rito di iniziazione che prevede una performance canora davanti a tutta la squadra.

#FOLLOWTHEFLAMES: IL RIASSUNTO DEL GIORNO 2

Ripercorriamo insieme la giornata di domenica 21 luglio della Squadra rossonera e dello staff in questo video riassunto della Tournée americana.

#FOLLOWTHEFLAMES: IL PROGRAMMA DEL GIORNO 3

Lunedì 22 sarà la vigilia di Bayern Monaco-Milan, sfida valida come debutto del Diavolo nell’ICC 2019: la mattina è in progamma una sessione di lavoro sempre all’Harvard Ohiri Training Center di Boston, poi la partenza per Kansas City, la conferenza stampa pre-match al Childrens’ Mercy Park – lo stadio della gara – e la rifinitura allo Swope Soccer Village.

#FOLLOWTHEFLAMES: DAY 3 (3° giorno)

Da Boston a Kansas City: si avvicina l’esordio in ICC

L’ALLENAMENTO A BOSTON

Allenamento mattutino, all’Harvard Ohiri Training Center, per i rossoneri. Divisi in due gruppi i giocatori hanno effettuato degli esercizi di potenziamento nella fase atletica e dei passaggi nella fase tecnica. Poi spazio alla tattica.

BOSTON-KANSAS CITY: IL VIAGGIO

Al termine dell’allenamento i rossoneri si sono diretti all’aeroporto per lasciare momentaneamente Boston e spostarsi a Kansas City, dove mercoledì 24 luglio alle 3.00 italiane (martedì 23 alle 20.00 locali) ci sarà l’esordio nella ICC 2019.

LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER GIAMPAOLO E CONTI

Alla vigilia di Bayern Monaco-Milan, la prima gara che la Squadra giocherà in questa ICC 2019, Marco Giampaolo e Andrea Conti hanno incontrato i media per la conferenza stampa pre-match, che si è svolta al Children’s Mercy Park, lo stadio che ospiterà la sfida d’esordio. Al link le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore rossonero e da Conti:

L’ALLENAMENO A KANSAS CITY

Arrivati a Kansas City il Milan è sceso in campo al Children’s Mercy Park per la seduta di rifinitura prima della sfida contro il Bayern Monaco.

#FOLLOWTHEFLAMES: IL RIASSUNTO DEL GIORNO 3

Allenamento, viaggio da Boston a Kansas City, conferenza stampa pre-match, rifinitura e sorrisi. In un video sono racchiusi tutti i momenti del 3 giorno di ICC 2019.

#FOLLOWTHEFLAMES: IL PROGRAMMA DEL GIORNO 4

Il giorno 4 della Tournée americana sarà il giorno del debutto dei Rossoneri. Alle 3.00 italiane di mercoledì 24 luglio (martedì 23 alle 20.00 locali) sarà il momento di Bayern Monaco-Milan.

foto milanlive.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *