L’INTER tiene testa ai vicecampioni d’EUROPA. Squadra VERA e COMPATTA e tante SORPRESE. Conte SODDISFATTO a metà in attesa del MERCATO.

La nuova Inter di Antonio Conte chiude la sua lunga serie di amichevoli della ICC, il mega-torneo estivo che coinvolge le più grandi squadre di livello mondiale e che quest’anno ha visto trionfare i portoghesi del Benfica. Quattro incontri di prestigio del calibro di Manchester United, Juventus, PSG e Tottenham che hanno fatto seguito al vittorioso match contro il Lugano. Evidente la mano del nuovo allenatore che sta cercando di plasmare la sua creatura sulle orme del 3-5-2. Nell’ultima amichevole contro i vicecampioni d’Europa si sono visti tanti aspetti positivi: dalla capacità di costruire dal basso (anche grazie al nuovo regolamento che permette la ripartenza dal fondo dentro l’area di rigore), movimento e carisma in mezzo al campo (dove chi ha sorpreso di più è l’ex Sassuolo Sensi) e la profondità sugli esterni (ben interpretati sia da Candreva che da Dalbert). In attesa di capire come si muoverà la società sul mercato è chiaro a tutti che le difficoltà arrivano dal reparto offensivo dove in pochi hanno saputo mettersi mostra. Probabilmente nessun giocatore impiegato fin qui farà poi parte dello scacchiere iniziale del prossimo anno.
Bene anche Brozovic che pare convinto di essere il punto fermo e centrale del centrocampo nerazzurro. Così come Danilo D’Ambrosio (l’unico a rimanere in campo per tutti i 90 minuti di gioco contro il Tottenham) che ha saputo ben destreggiarsi anche come terzo centrale difensivo. Difficile invece giudicare chi ha giocato solo spezzoni di partita e a volte perfino fuori ruolo: Barella, Agoumè e Bastoni in attesa di Lazaro ancora fermo ai box. Rimandati Skriniar e Ivan Perisic che deve ancora stabilizzarsi in quello che attualmente è il ruolo indicatogli dall’allenatore.
Il prossimo incontro per i nerazzurri sarà contro il Valencia sabato 10 agosto valido per il “Trofeo Naranja” in cui si potranno vedere volti nuovi rientrati dalle loro rispettive vacanze dopo gli impegni con le Nazionali: Asamoah, Vecino e Lautaro Martinez.

Fonte foto: standard.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *