Le PAGELLE nerazzurre di Borussia Dortmund-Inter 3-2. CHAMPIONS LEAGUE

Handanovic 6: Nel primo tempo fa miracoli e salva la propria porta in almeno tre chiare occasioni da gol. Nella ripresa precipita insieme a tutta la squadra e paga la disattenzione dei suoi compagni.

Godin 6: Dei tre di difesa è quello che patisce di meno le avanzate tedesche anche perché dalle sue parti non arrivano i principali pericoli. Per una questione di millimetri non riesce a respingere il primo gol sulla linea di porta.

De Vrij 5,5: Non riesce a dare sicurezza alla retroguardia nerazzurra che si sgretola nella ripresa. Sua la colpa sul primo gol.

Skriniar 5: Da una parte giocate e buone respinte dall’altra confusione ed errori di valutazione. Legge male alcune situazioni e sbaglia quasi sempre palla al piede. Sulla sinistra non è serata.

Candreva 5,5: Buono l’assist per il gol del raddoppio ma ingenuità sul pareggio avversario. Quella rimessa laterale andava gestita meglio. Trasloca a sinistra dopo l’uscita di di Biraghi.

Vecino 6: A parte il gol poca roba. Al rientro dall’infortunio gioca la partita più importante della squadra fin qui senza mai lasciare il segno nella partita (dal 68’ Sensi 6: Gli occhi di Conte e dei tifosi nerazzurri luccicano al suo ingresso ma lui regala poche scintille. La migliore allo scadere quando ha sui piedi l’occasione del pareggio).

Brozovic 5,5: L’azione che porta al raddoppio nerazzurro inizia con una sua giocata che da manuale è a dir poco. Poi si spegne lentamente nella confusione generale del match andando troppo molle sulla rimessa laterale di Candreva che causa il pareggio).

Barella 6: Sempre attento e scaltro quando c’è da mettere corsa e grinta. Predica nel deserto in una serata in cui l’Inter a centrocampo costruisce bene nel primo tempo e malissimo nel secondo.

Biraghi 4,5: La serata parte male col giallo dopo appena 40 secondi. Condizionato dal cartellino gioca col freno a mano tirato e non riesce a capirci molto su quella fascia. Il suo diretto concorrente è Hakimi che spinge e riesce sempre andare sul fondo riuscendo pure a segnare una doppietta (dal 66’ Lazaro 6: Fa quel che gli dice Conte ossia cercare di spingere ma la squadra oramai è stanca e affranta).

Lautaro 7: Il gol è fatto di personalità ed un pizzico di follia. Lui insiste ed ottiene il gol. Bene anche sul raddoppio quando partecipa all’azione con un preciso cambio di gioco. Il secondo tempo sparisce dai radar.

Lukaku 5: Le notti Champions sono tutt’altro che magiche per lui. Nel fantastico primo tempo nerazzurro si vede poco e nel secondo Conte lo accomoda in panchina (dal 73’ Politano 6:Entra e si fa male subito. Però stringe i denti e fa quel che può).

Conte 5,5: Partita a due facce per una sfida che doveva dire tutto o quasi nel girone in cui è incappata l’Inter. Benissimo nel primo tempo dove seppur soffrendo porta negli spogliatoi un vantaggio preziosissimo. Nel secondo tempo invece si è staccata la spina e lui si gioca i 3 cambi forse troppo in fretta.
Stanchezza e coperta corta si fanno sentire ma lamentarsi nel post partita in questo momento della stagione non serve a niente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *