Le PAGELLE nerazzurre di Torino-Inter 0-3. 13° GIORNATA

Handanovic 7,5: La respinta sul tiro cross di Ansaldi è il preludio alle due grandi successive parate. Prima su De Silvestri più s’invola sulla punizione di Verdi.

Godin 6: Una convincente ma altrettanto regolare prestazione che lo porta quasi al pari dei suoi compagni in questo duro adattamento alla difesa a 3.

De Vrij 7,5: Se ti confermi praticamente perfetto in fase difensiva non ti resta che essere decisivo in quella offensiva e così è. Il gol del raddoppio è opera sua.

Skriniar 6: Altra partita (e non è una novità) altra conferma. L’Inter dietro subisce poco complice anche l’uscita anticipata di Belotti.

Biraghi 6,5: Nel primo tempo è più propositivo del secondo ma giocare sulle fasce nel modulo di Conte contro quello di Mazzarri non è mai facile. Lo scontro è sulle fasce e lui si ritaglia pure il tempo per regalare l’assist per il gol di De Vrij.

Barella 6: La nota negativa non è la sua prestazione ma la condizione dopo l’infortunio patito nel primo tempo nell’azione in cui ha la possibilità di andare al gol (dal 45’ Borja Valero 6,5: Riesce finalmente a ritagliarsi la sua occasione che sa di personale rivincita. Sostituisce Brozovic in toto offrendo una prestazione di grande spessore).

Brozovic 7: L’onnipresente croato prima smista i soliti palloni davanti la difesa poi passa interno al posto di Barella lasciando spazio allo spagnolo Borja Valero. Non sdegna le incursioni ed infatti regala l’assist per il gol di Lukaku.

Vecino 6,5: Le sue qualità rendono fluide le giocate in mezzo al campo dove l’Inter sovrasta l’avversario. Suo l’assist di testa che lancia in gol Lautaro Martinez.

D’Ambrosio 6: Rientra dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori per l’intero secondo mini ciclo della stagione e lo fa in un campo difficile e che lui conosce bene offrendo una buona prestazione (dal 83’ Di Marco: S.V.).

Martinez 7,5: Segna e dimostra di essere il partner ideale per Lukaku. Con lui l’Inter può star tranquilla perché la qualità delle sue prestazioni non sono più una novità. Riceve un giallo piuttosto ingenuo (dal 69’ Candreva 6: Agisce da seconda punta molto esterna per aprire gli spazi ed obbligare il Torino a lasciare metri dalla trequarti in su nerazzurra in un momento della partita decisivo per portare a casa i 3 punti).

Lukaku 7: Prima del definitivo gol dello 0-3 impegna Sirigu con un ravvicinato e velenoso colpo di testa. Lotta in un campo difficile per uno della sua stazza e continua a macinare gol.

Conte 7,5: 7 vittorie su 7 in trasferte bastano a raccontare quello che lui e l’Inter stanno facendo. Vince senza subire gol con tante note positive vedi la risposta positiva di Borja Valero e di una prestazione collettiva di squadra da far invidiare mezza Europa. L’unica nota negativa l’infortunio di Barella che rende complicata la situazione a centrocampo già difficile di sua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *