INTER: SENSI ed ERIKSEN le certezze al RIENTRO. Per CONTE nessun dubbio, a loro le chiavi della FANTASIA.

Quando si riprenderà non lo si può sapere, ma la cosa certa è che al rientro l’Inter di Conte avrà a disposizione nel proprio arsenale due mine vaganti di pura fantasia, Sensi ed Eriksen. Se del primo abbiamo potuto vedere le doti fino al suo infortunio risalente al 6 di ottobre, sul danese invece aleggia ancora un po’ di incertezza non tanto per le sue qualità tecniche, che rimangono indiscutibili, quanto al suo collocamento nello scacchiere nerazzurro. Ed è proprio qui che la gente deve convincersi quanto l’allenatore pugliese nel puntare sull’ex stella degli Spurs.
Acquisto sbagliato, di difficile collocamento, inopportuno, meglio Vidal e chi più ne ha più ne metta. E Sensi come ha fatto a vestire i suoi panni più o meno con le stesse caratteristiche incantando San Siro con le sue giocate? Trattasi di Superman o di giocatore che è riuscito ad entrare nella testa del tecnico riuscendo ad accontentare le richieste di mister Conte?
I paragoni nel calcio si sa, fanno male, soprattutto per chi come Eriksen si trascina dietro il fardello del giocatore dall’ingaggio da top player, ma un altro esempio lampante è lo spagnolo Luis Alberto che con la Lazio gioca nella stessa posizione, nel medesimo modulo dell’Inter avendo anche lui caratteristiche molto simili al danese.
Quindi tutto rimandato non solo a quando riuscirà ad avere una condizione fisica al pari dei suoi compagni, ma anche a quando riuscirà ad eseguire i movimenti che, condite dalle sue giocate, faranno la differenza proprio come nel campionato inglese. Sensi è più pronto e questo è un vantaggio per tutti, anche per le casse nerazzurre che si aggiudicheranno il talentino italiano allo stesso prezzo di Eriksen.

Fonte foto: gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *