TIMELESS INTER: 22 maggio 2010 lo storico TRIPLETE. 10 anni da quell’impresa LEGGENDARIA, il RACCONTO.

Sono circa le 22.30 del 22 maggio di dieci anni fa, l’arbitro Webb si porta la mano al fischietto e decreta la fine di una partita di una stagione epica, perfetta per il popolo interista e per l’intera storia calcistica mondiale. Triplete! Milito, dopo Roma e Siena, affossa il Bayern Monaco a Madrid, in quella che poche settimane dopo sarà la nuova casa del tecnico José Mourinho. L’artefice di una stagione da incorniciare con una squadra fatta di uomini, prima che di calciatori e da un presidente che dal 1995 inseguiva invano le orme del padre.
L’Inter sotto il segno di Moratti e di quell’abile argentino tuttofare che da 700 partite difendeva ed onorava i colori del cielo e della notte. E’ tutto pronto, Zanetti alza la Champions al cielo proprio come aveva fatto Armando Picchi 45 anni prima.
L’Inter è nella storia e la filastrocca di Sarti, Burnich, Facchetti si è trasformata, anzi, aggiornata, in Julio Cesar, Maicon, Zanetti… e poi Lucio, Samuel, Chivu, Cambiasso, Sneijder, Pandev, Eto’o e Milito che con una semplice quanto efficace finta ha dribblato tutti gli ostacoli per far sì che, a distanza di anni, venisse ancora giustamente ricordata un’impresa leggendaria.

Fonte foto: corriere.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *