Le PAGELLE rossonere di Milan- Atalanta 1-1. 36° GIORNATA
Donnarumma 7: Intuisce il penalty calciato da uno dei giocatori più in forma della Serie A e si conferma uno spauracchio dagli undici metri
Calabria 6: Partita attenta e senza grosse sbavature contro un avversario ostico.
Kjaer 6: Match da ex per il danese, che svolge il suo compito con grande diligenza e attenzione.
Gabbia 6,5: Prova di personalità per il giovane difensore rossonero, chiamato a sostituire il capitano in carica, non sfigura contro una delle squadre più in forma d’Europa.
Laxalt 6,5: Considerando il poco minutaggio concessogli, prova convincente per l’uruguayano, anche in fase di spinta.
Biglia 4,5: Prova incolore per l’argentino, chiamato a sostituire l’ormai inamovibile Bennacer, appare lento e maldestro in occasione del calcio di rigore. (dal 61° Krunic 6: A differenza del suo compagno è più concreto e determinato.)
Kessie 6: Solida presenza a centrocampo, paga un po la stanchezza e gli alti ritmi di gioco della squadra di Gasperini.
Calhanoglu 7,5: Perla su punizione, come in molti si aspettavano da diverso tempo, li a trequarti fa la differenza. (dal 61° Leao 6,5: Entra con vivacità e sforna un bell’assist per Saelemaekers, mal sfruttato.)
Saelemaekers 5: Tanta corsa, ma è poco lucido sotto porta. (dal 69° Castillejo 5,5: Paga il rientro dopo l’infortunio, poca freschezza atletica, ma da comunque un buon contributo alla squadra.)
Rebic 6: Più lezioso del solito, ma quando parte in profondità fa sempre paura. (dal 61° Bonaventura 6,5: Buon impatto contro la sua ex squadra, colpendo anche un palo.)
Ibrahimovic 5,5: Buone sponde, tanta sostanza, nessun tiro in porta.
Pioli 6,5: C’era un risultato d’andata da vendicare e in più, mancavano pedine fondamentali nel suo scacchiere. Ne esce fuori un buon pareggio,contro una squadra temuta ormai da tutta Europa.