Le PAGELLE nerazzurre di Inter-Getafe 2-0. OTTAVO DI FINALE DI EUROPA LEAGUE.

Handanovic 7: Bravissimo a mantenere il risultato sullo 0 a 0 con gli interventi su Maksimovic, Mata e l’intuizione sul calcio di rigore di Molina.

Godin 5,5: Reo del fallo piuttosto ingenuo per il calcio di rigore avversario. Conte punta su di lui per l’esperienza in campo internazionale ma soprattutto “spagnola”.

De Vrij 6,5: Parte perdendo palla su una discesa per vie centrali. Poi decide di mantenersi in difesa confermando l’MVP stagionale della nostra Serie A.

Bastoni 7: Di testa le prende tutte. Chiude all’ultimo in svicolata su una conclusione a tu per tu col portiere e lancia in rete Lukaku.. non male per bagnare l’esordio da titolare in campo europeo.

D’Ambrosio 6,5: È l’uomo del momento e giustamente Conte lo ripropone. Parte in sordina per poi essere protagonista del raddoppio. Se gli entrava quella rovesciata… (dal 85’ Biraghi: S.V.).

Gagliardini 6: Lotta in mezzo al campo ed è l’uomo giusto per farlo in mezzo al centrocampo tutto muscoli e nervi del Getafe.

Brozovic 5,5: Bordalas lo ingabbia e lui fa poco per farsi trovare libero (dal 82’ Eriksen 7: Entra, fa partire l’azione e la finisce per il definitivo 2 a 0).

Barella 6,5: Serbatoio infinito di fiato, pressa fino all’ultimo e cerca gloria a inizio ripresa con un tiro da fuori.

Young 5,5: L’Inter lo cerca poco e lui non ha l’occasione per mettersi in mostra, peccato perché arrivava dalla super gara di Bergamo.

Martinez 6: Si vede poco ma nelle uniche due occasioni impensierisce Soria (dal 70’ Sanchez 5,5: Si mangia il gol del 3 a 0).

Lukaku 7: Il gol è un capolavoro che parte dal lancio di Bastoni. Il resto è tutta potenza e precisione. 30esimo gol stagionale.

Conte 6,5: Accantonate le polemiche arriva dritto al punto. Seppur con un approccio peggiore degli avversari torna in careggiata approfittando dello stato di grazia dei suoi e della benzina finita troppo presto degli uomini di Bordolas. Decisivo il cambio che porta al raddoppio e al quarto di finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *