Le PAGELLE rossonere di Shamrock Rovers- Milan 0-2. 2° TURNO PREL. EUROPA LEAGUE
Donnarumma 7: Pronto in tutte le occasioni dove la squadra irlandese si rende pericolosa.
Calabria 6,5: Conferma il buon periodo ed è protagonista di una prestazione convincente, rigenerato.
Kjaer 6,5: Da sempre l’idea di essere ordinato e tranquillo e sulle palle aeree non si passa.
Gabbia 5,5: In assenza del capitano, amministra la difesa, forse con qualche piccola sbavatura di troppo, considerando che l’avversario non era un “top club”.
Theo Hernandez 6,5: Riparte ufficialmente la stagione e con essa anche il Pendolino Theo. Sempre impavido e al servizio della squadra con le sue continue sgroppate, è un fattore determinante.
Bennacer 6: Qualche errorino qua e la, ma tutto sommato una prova attenta e con qualche buono spunto. (dal 84° Tonali: S.V.)
Kessie 6,5: Trotterella come di consueto, ma la differenza sta nella calma e nei passaggi riusciti.
Calhanoglu 7,5: E’ imprescindibile, ancora assist e gol per lui e tutti i buoni propositi per diventare determinante nella stagione alle porte. L’intesa con Ibra poi, è sempre più solida. (dal 83° Diaz: S.V.)
Castillejo 5,5: Potrebbe chiudere il match già nel primo tempo, ma sbaglia. Più macchinoso del solito, ma gli spunti ci sono sempre.
Saelemaekers 6: Prova sufficiente, anche per l’assist a Calhanoglu che chiude di fatto la partita. Imperfetto in alcune circostanze. (dal 74° Krunic 6: Gestisce bene e con ordine fino al fischio finale.)
Ibrahimovic 7: Gol in Europa dopo tre anni e consueta leadership in campo. Una routine di cui il Milan aveva estremamente bisogno.
Pioli 6,5: Buona la prima, lui che con i preliminari europei non è mai andato a nozze, ma con questo Milan rigenerato, c’è da ben sperare.