INTER, c’è vita oltre LUKAKU? Da ERIKSEN seconda punta al rischio PINAMONTI. Ma CONTE studia la MOSSA anti-REAL MADRID.

Tutti sono utili e nessuno è indispensabile. Motto tramandato di generazione in generazione, che starà frullando in testa anche ad Antonio Conte. Sarà vero? Difficile, perché privarsi di uno come Romelu Lukaku soprattutto ora è veramente dura da digerire. Quella fantastica punizione a Kiev diventata maledetta e non solo per il miracolo del portiere diciottenne Trubin. Il belga salterà la gara casalinga contro il Parma, quasi certamente la decisiva sfida di Champions League contro il Real Madrid e rimane in forte dubbio per la trasferta di Bergamo di domenica prossima.
Ma c’è vita oltre Lukaku? Certamente sì, la risposta la si trova nelle tante varianti tattiche che questa squadra può assumere, ma anche dando un’occhiata alla lunga e ricca panchina nerazzurra. Partiamo perciò da quest’ultimo punto, il più semplice da assorbire: Andrea Pinamonti. L’investimento è di quelli importanti (dovuto più che voluto) e l’ex genoano non è di certo tornato per passarsi la stagione in panchina. Il campo l’ha già assaporato in alcuni scampoli delle ultime partite: beata lungimiranza. Pinamonti è per caratteristiche il vice Lukaku, la prima punta che mancava l’anno scorso. Non sarà Giroud o Llorente, a lungo inseguiti sul mercato, ma con un buon minutaggio ha saputo, data la giovane età, sorprenderci nelle precedenti esperienze di Frosinone e Genova.
Scervellandosi un po’ di più c’è quel Lautaro Martinez che nell’era Spallettiana faceva la staffetta da prima punta con l’allora capitano Icardi. La grande voglia di tornare al gol e la possibilità di liberare Eriksen alle sue spalle sarà una forte tentazione per Conte. Con un centrocampo coperto e con il rientro di Gagliardini può essere una valida alternativa. Occhio però alla sorpresa perché con Martinez punta ed un Perisic sempre più ala e sempre meno uomo da tutta fascia c’è quell’Hakimi pronto a sfrecciare come ala pura. Idee, alternative e possibilità per rendersi meno Lukakudipendenti.

Fonte foto: calciomercato.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *