Le PAGELLE rossonere di Sassuolo-Milan 1-2. 13° GIORNATA SERIE A

Donnarumma 6,5: Quasi mai impegnato tranne in occasione della staffilata di Bourabia dalla distanza, un grande portiere del resto, si vede anche in queste circostanze.

Calabria 6: Gli esterni emiliani gli danno del filo da torcere, lui si impegna e li contiene come può.

Kalulu 7: Grande prestazione del gioiellino francese, che non sbaglia quasi nulla e regala una prestazione più che convincente.

Romagnoli 7: Prestazione degna di nota per il capitano rossonero, tanta grinta e determinazione al servizio dei compagni e ottimo in marcatura.

Theo Hernandez 7: Grande assist, su un’ennesima grande sgaloppata a cui ci ha abituati da tempo, che mette in discesa il match. A Genova si è sentita la sua mancanza, sulla sinistra è imprescindibile.

Kessie 6,5: E’ il leader del centrocampo, solita fisicità indispensabile e tranquillità da vendere, peccato per la diffida, grossa perdita in vista della Lazio.

Tonali 6: Anche oggi si mette in mostra più sotto l’aspetto dell’interdizione che dell’impostazione, poi esce precauzionalmente. (dal 46° Krunic 6: Amministra li in mezzo senza grandi sbavature, contro la Lazio Mercoledì, ci sarà la prova del nove dal primo minuto.)

Calhanoglu 7: Pronti via, assist che vale un gol storico, dispensa sempre qualità e imprevedibilità a tutto campo. (dal 86° Maldini: S.V.)

Saelemaekers 7: La tanta sostanza questa volta viene premiata, rete meritata in un periodo difficile per le tante assenze, la sua presenza risulta indispensabile. (dal 79° Castillejo S.V.)

Leao 7,5: Il suo gol, vale il record della rete più veloce in Serie A, scalzando Poggi diciannove anni fa. Ottima dedizione in campo, che a Genova è mancata e spunto clamoroso sul raddoppio di Calha annullato per centimetri. Con questo Leao, sul mercato si può andare con più tranquillità.

Diaz 6: Si muove bene, ma non è mai particolarmente pericoloso e incisivo. (dal 57° Hauge 5: Brutto impatto nel match, il gol subito su punizione è anche colpa di una sua incertezza in barriera, sembra ancora in fase di ambientamento.)

Pioli 7: La sua squadra è falcidiata dalle assenze, a cui si sommerà quella di Kessie contro la Lazio, ma poco importa, è un Milan caparbio che non intende mollare quella posizione in classifica che ormai occupa da tempo. La rete “flash” dopo sei secondi poi, è un capolavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *