Le PAGELLE nerazzurre di Sampdoria-Inter 2-1. 16° GIORNATA SERIE A.

Handanovic 6: Forse poco reattivo sul tap-in vincente di Keita ma decisivo sul tiro di Jankto che sfrutta bene un contropiede.

Bastoni 6: Mette più di una pezza in difesa e si ritrova in area nell’arrembata finale.

De Vrij 7: Il suo primo gol stagionale è di un importanza tale da risvegliare le speranze nerazzurre.

Skriniar 5,5: Keita lo anticipa sul gol del raddoppio blucerchiato. Sfiora il gol prima che il Var decreti il rigore poi fallito da Sanchez (dal 81’ D’Ambrosio: S.V.)

Young 6: Su e giù per la fascia per contrastare le discese di Candreva. Partita difficile e sfortunata: colpisce la traversa dopo la parata di Audero dagli 11 metri (dal 46’ Perisic 5,5: Parte discretamente ma poi sbaglia tutti i cross).

Gagliardini 5,5: Genova di solito gli porta bene in termini di realizzazioni ma questa volta non riesce ad incidere sul match (dal 63’ Lukaku 5,5: Non al top prova a fare quello che gli riesce meglio. Il campo, la condizione e il poco tempo a disposizione non hanno aiutato).

Brozovic 6: Altro assist su corner e partita passata in sordina senza riuscire a trovare il varco vincente che prima trovava nella torre Lukaku.

Barella 5,5: Più nervoso del solito provoca involontariamente il rigore per un tocco di mano e ammonito, gioca col freno a mano tirato (dal 81’ Vidal: S.V.).

Hakimi 6: Gli vengono bene un paio di discese con annessi cross ma forse è quello che patisce di più il campo pesante col passare dei minuti.

Sanchez 5: La storia insegna che non è certo il miglior rigorista della storia. Penalty a parte non se la cava male ma si poteva fare di più (dal 70’ Eriksen 6: Piantato sulla trequarti offre buone soluzioni sui calci piazzati).

Martinez 6,5: Letteralmente gli manca solo il gol. Ci prova due volte di testa ed una dopo una bella serpentina in area. Peccato.

Conte 6: Il risultato non gli sorride perché le occasioni sono state fin troppe. Coraggioso nei cambi ma poco fortunato fallendo la prova del 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *