Le PAGELLE rossonere di Milan- Atalanta 0-3. 19° GIORNATA SERIE A

Donnarumma 5,5: Non commette particolari errori nel brutto pomeriggio rossonero, anche se, sul gol di Romero, un campione come lui forse poteva fare di più.

Calabria 5,5: Match complicato per il terzino bresciano che, parte bene, ma soccombe sotto l’atletismo forsennato dei bergamaschi.

Kjaer 6: E’ il più positivo quest’oggi, il suo cliente non è tra i più facili, ma se la cava degnamente, in più circostanze.

Kalulu 5,5: La trama è la solita, molti buoni spunti, poi cade in alcune incertezze, come la marcatura sul primo gol, che apre il match per la squadra di Gasperini. (Dal 57° Musacchio 5,5: Fa quello che può, entrando in una partita in salita e contro un Ilicic devastante.)

Theo Hernandez 5: Partita no per il terzino francese, mai propositivo in avanti, complici gli avversari di oggi e in notevole difficoltà in fase arretrata.

Tonali 5: Poca personalità e qualche errore di troppo, in una partita dove il carattere può risultare decisivo.

Kessie 4,5: Una delle poche partite no della stagione, per giunta contro la sua ex squadra. Ingenuo sul rigore concesso ai neroazzurri.

Castillejo 5: Qualche buon guizzo, ma è sterile li davanti quando serve, se avesse quello spunto in più, farebbe la differenza. (dal 70° Mandzukic 6: entra ed è subito pericoloso, mostrando quell’attitudine che in molti conoscono da tempo.)

Meitè 4,5: La posizione in cui lo schiera il mister di certo non lo aiuta ed è completamente spaesato, la buona volontà non basta. (Dal 46° Diaz 6: Qualche buon guizzo, ma mai totalmente pericoloso)

Leao 5: Parte bene per poi spegnersi lentamente. (dal 70° Rebic 5,5: E’ ancora fuori condizione e non si vede quasi mai, nei minuti a lui concessi)

Ibrahimovic 5: Parecchio isolato li davanti, e poco cinico in una delle poche occasioni a lui concesse.

Pioli 5: Il suo Milan stecca, ma è una sconfitta quasi indolore, considerando il “titolo” di campione d’inverno, rivedibile la scelta di Meitè sulla trequarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *