Le PAGELLE rossonere di Bologna-Milan 1-2. 20° GIORNATA SERIE A

Donnarumma 7: Oggi è un autentico muro e sul gol emiliano può veramente poco.

Calabria 6,5: Ormai la sua propensione ad avanzare e provare il tiro non è più un segreto, dietro sbaglia pochissimo ed in tribuna ad ammirarlo c’era anche Mancini.

Tomori 6,5: Sembra essersi introdotto alla grande nel gruppo e ha personalità da vendere, il Chelsea lo sa.

Romagnoli 6,5: Attento e concentrato, in un match che nel finale poteva anche evolversi diversamente.

Theo Hernandez 6: Sarebbe stata una buonissima prestazione, se non fosse per quello sciagurato dribling di troppo tentato e mal riuscito, che ha di fatto riaperto il match al Dall’Ara.

Tonali 5,5: Tanti i lanci lunghi dalla difesa, forse figli di una poca propensione ad inventare dal centrocampo e forse lui ne è il diretto interessato, ci si aspetta sempre qualcosina in più. (Dal 62° Bennacer 6,5: Minuti utili nelle gambe dopo un lungo stop ed un dinamismo che sembra già ritrovato)

Kessie 7,5: Dal dischetto è infallibile, a centrocampo anche, lavora quasi per due li in mezzo.

Saelemaekers 6: Ha perso leggermente lo smalto di inizio stagione, per il resto prestazione sufficiente.

Rebic 6,5: Torna al gol e sembra essere in fase di recupero, a pieno regime è un giocatore molto importante per Pioli. (Dal 62° Krunic 5,5: Impatto un pò timido e di leggera confusione)

Leao 6,5: Ha giocato praticamente in ogni posizione d’attacco in questa squadra, adattandosi quasi sempre al meglio, oggi è a tratti imprendibile per il difensori di Mihajlovic. (dal 73° Mandzukic 6: Ancora in fase di recupero di condizione, aiuta i compagni a portare a casa una vittoria sofferta)

Ibrahimovic 5: Forse paga le tensioni post coppa, ma conoscendolo è strano ed improbabile, il suo ennesimo errore dal dischetto lo penalizza, in un match dove avrebbe potuto fare tranquillamente il mattatore in zona gol.

Pioli 6,5: Il suo Milan vince ed esce dal mini momento negativo, confermandosi da solo in testa al campionato. Unico appunto, la possibilità di poter far rifiatare uno spento Ibra nel finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *