R. COSTANTINO:” Indimenticabile l’esordio con questa gloriosa MAGLIA. Voglio ripagare la FIDUCIA di chi ha creduto in me”.

La puntata di CARTA CANTA di martedì 09 marzo scorso andata in onda in diretta facebook sul profilo CARTA CANTA FB, ha visto la partecipazione di Rocco Costantino, attaccante della Pro Vercelli, approdato a gennaio, a rispondere alle domande relative al suo arrivo a Vercelli, l’esordio fortunato, il rapporto con l’ambiente e la città, gli obiettivi societari e la vicinanza dei tifosi.

La Società ti ha presentato alla stampa dopo che avevi già esordito con una doppietta. Ci descrivi la tua sensazione e che ambiente hai trovato?

“Intanto ringrazio il direttore Alex Casella che già mi aveva cercato in estate e che a gennaio è riuscito a portarmi qui. Ho esordito contro il Renate ventiquattro ore dopo essere arrivato qui. Ho provato un vortice di emozioni, esordire e segnare con questa gloriosa maglia. Non lo dimenticherò mai”.

La maglia della Pro Vercelli è prestigiosa, la nuova Società sta inseguendo obiettivi importanti. Che ambiente hai trovato?

“Il Direttore e il Mister mi avevano già parlato di questo gruppo di giocatori molto uniti, sono davvero felice di farne parte. Ascolto sempre con attenzione le indicazioni che mi vengono date”.

Sei arrivato facendo subito goal. Come ti hanno accolto i tifosi?

Il loro calore mi è arrivato subito nel post partita (sorride ndr). Ricordo perfettamente tutti gli attimi, gli abbracci di compagni , Direttore e Mister. Voglio dare tanto a questa Società e a chi ha creduto in me. L’esultanza al mio primo goal è stata una liberazione”.

Il campionato della Pro Vercelli è di notevole soddisfazione al momento, ti aspettavi di trovarla così in alto in classifica?

“Siamo consapevoli che stiamo facendo delle grandi cose. C’è entusiasmo ma pensiamo partita dopo partita, anzi giorno per giorno “.

Che rapporto avete con il Mister, che è sempre pronto a dare la carica, ma che vi sta anche legando molto?

“Ho notato da subito questa carica che lui e lo staff ci regalano, sono felice di vivere questa sensazione. Voglio vivere pienamente questa esperienza e dobbiamo continuare così”.

Mai come quest’anno questa squadra avrebbe avuto bisogno del supporto dei vostri tifosi. Quanto vi mancano?

“Posso dire poco sui tifosi allo stadio, perchè non li ho ancora vissuti, ma ci stanno dando comunque una grande mano. Percepisco il loro calore anche quando faccio una semplice passeggiata in città”.

foto vercellinotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *