Le PAGELLE rossonere di Milan- Sampdoria 1-1. 29° GIORNATA SERIE A.

Donnarumma 6: Miracoloso su Thorsby, poi qualche disattenzione su alcune uscite alte.

Saelemaekers 5,5: Esordì da terzino in rossonero e non fu un grande esordio, oggi Pioli lo ripropone in quella posizione di campo, esperimento fallito. (Dal 46° Kalulu 6: Fa comunque meglio del predecessore, gestendo bene dietro e crossando in avanti, forse meriterebbe più spazio?)

Tomori 6,5: Sempre elegante e attento, in una giornata estremamente opaca per i rossoneri.

Kjaer 6,5: Zero sbavature e tanta autorità al servizio del reparto difensivo.

Theo Hernandez 4,5: Errore imperdonabile che consegna il vantaggio ai blucerchiati, così non va, il periodo è nero.

Bennacer 5,5: Non ancora in condizioni fisiche ottimali, fa fatica a primeggiare a centrocampo. (Dal 60° Tonali 6,5: Il suo è un buon impatto, il cambio di marcia si sente subito)

Kessie 6: Non entusiasma come suo solito, anche se nel finale è molto propositivo, sfiorando il gol che avrebbe garantito una clamorosa vittoria.

Castillejo 5: Mai pericoloso e privo di idee interessanti. (Dal 74° Hauge 7: Entra, pareggia ed è pronto a scalare le gerarchie, bentornato.)

Krunic 5: Sulla trequarti non si vede quasi mai e oggi non è molto utile alla causa rossonera. (Dal 60° Rebic 6,5: Entra con il piglio giusto, dando l’impressione di poter essere decisivo da un momento all’altro)

Calhanoglu 5,5: In nazionale aveva dato segni di ripresa, soprattutto in fase realizzativa, oggi però, appare in netto calo in termini di pericolosità.

Ibrahimovic 5,5: E’ poco in palla, forse vittima della stanchezza della nazionale, spesso è in posizione arretrata per entrare nel vivo, l’unico sussulto, è l’assist a Kessie che poteva valere i tre punti.

Pioli 5: Si sa, dopo la sosta delle nazionali non è mai semplice gestire le forze del gruppo, oggi però alcune scelte di formazione appaiono parecchio discutibili e la lotta per la zona Champions, si fa sempre più agguerrita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *