Le PAGELLE rossonere di Parma-Milan 1-3. 30° GIORNATA SERIE A.

DONNARUMMA 7: Nel primo tempo la fa da spettatore. Nella ripresa effettua due interventi da fantascienza. Imprescindibile.

KALULU 6: Fa il compitino stavolta e nel secondo tempo quando cè da mettere i tacchetti viene sostiutito. (dal 77′ GABBIA 6: Pioli passa alla difesa a cinque e lui si piazza.

KJAER 6: Una sbavatura sul goal del Parma gli costa mezzo punto. Per il resto impeccabile.

TOMORI 6,5: Grande prestazione e un caldo invito alla Società a riscattarlo in fretta. Senso della posizione e un esaltante ‘coast to coast’ nel primo tempo.

HERNANDEZ 6 – Primo tempo più che postivo, coronato dall’assist a Kessie. Nel secondo tempo perde la posizione e la spinta. Ammonizione da censurare.

KESSIÉ 7,5: L’anima di questo Milan. Dominatore assoluto del centrocampo, testa alta e paura di nessuno. Ah. dimenticavamo: in doppia cifra a otto giornate dalla fine…

BENNACER 6: Si fa trovare spesso e si muove parecchio, ma ancora deve recuperare la condizione. (dal 72′ MEITÉ 5,5: Doveva dare sostanza e fisicità ma non convince ancora. Si fa pure ammonire…

SAELEMAEKERS 6,5: Stavolta incide. Tanta corsa e qualità nei dribbling. Questo è il suo ruolo, per favore stop agli esperimenti… (dal 72′ DALOT 6,5: Entra con il giusto piglio e confeziona quell’assist a Leao che fa tirare un sospiro lungo ai tifosi rossoneri.

CALHANOGLU 5: Gode di grande libertà, ma non la sfrutta. Qualche volteggio, poi sparisce, anche perchè non c’è Ibra a stuzzicarlo. (dal 77′ KRUNIC s.v. ).

REBIC 6,5: Un gran goal per preparazione e potenza con cui spacca la porta. Prezioso nel pressing e abbandonato con l’uscita di Ibrahimovic. (dal 84′ LEAO 6,5: Dimostra voglia e abnegazione, ma poi lasciategli fare ciò che prefrisce.. Segna rendendo semplice un bel gesto tecnico.

IBRAHIMOVIC 5,5: Il Milan del primo tempo pende dalle sue giocate e dai suoi svolazzi. Inizia la ripresa con braccia alte e lamentose. Maresca non è uno che ama scherzare se gli portano via la merendina e lo butta fuori. Sapremo presto perchè, forse.

PIOLI 6,5: Il Milan primo in classifica in trasferta la dice lunga sui meriti anche del Mister. La squadra mostra sicurezza e padronanza anche se a ritmi più dimessi. Se Maresca decide di salire sul podio più alto, lui cosa ne può? Piani scompaginati e partita da ridisegnare non senza qualche patema.

Dopo l’1-1 contro la Sampdoria ci si attendeva una reazione che puntualmente arriva. L’espulsione di Ibrahimovic rischia di rovinargli i piani, ma con i cambi mette a posto le cose e nel finale la squadra rischia poco o nulla nonostante l’inferiorità numerica. Vittoria di importanza colossale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *