Le PAGELLE nerazzurre di Juventus-Inter 3-2. 37° GIORNATA SERIE A.

Handanovic 6: Nella partita in cui raggiunge Zenga come il portiere con più presenze nella storia nerazzurra, fa l’uomo ragno sul rigore di Ronaldo. Un po’ meno sul tiro di Cuadrado.

Skriniar 6,5: Respinge ogni tipo di offensiva avversaria. Prima salva sul colpo ravvicinato di Kulusevski, poi sul tiro da fuori di Ronaldo.

De Vrij 6: È una Juventus senza veri grandi punti di riferimento, nemmeno quando entra Morata che corre a vuoto vista l’inferiorità numerica.

Bastoni 6: Questa volta nessun lancio in stile “andata”, pochi spazi ma soprattutto maggior lavoro difensivo (dal 80’ Vecino: S.V.).

Hakimi 6: I bianconeri non gli offrono le classiche praterie di cui il marocchino è solito sfruttare.

Barella 6,5: Riesce nell’intento di oltrepassare la linea di centrocampo arrivando al limite senza però trovare il varco giusto.

Brozovic 5,5: Il croato è ben marcato e non sempre l’Inter riesce a sfruttarlo. L’espulsione sul finale è più per frustrazione che per altro.

Eriksen 6: Si limita al compitino quando avrebbe potuto sfruttare quei pochi spazi per cercare la soluzione da fuori (dal 73’ Sensi 6: Ha pochi minuti a disposizione. Prima da interno poi da trequartista puro).

Darmian 5,5: Da diffidato chiude anzitempo la sua stagione nerazzurra. Subisce Cuadrado, troppo (dal 46’ Perisic 5,5: Sul fondo ci arriva poche volte. Con il fiato ci arriva ma non con la qualità, e Cuadrado ringrazia).

Martinez 6,5: È un toro indemoniato che sfiora il gol con un bel tiro a giro e guadagna il rigore. Gli viene pure annullato un gol da cineteca, in mezza rovesciata, per un presunto fallo di Lukaku su Chiellini.

Lukaku 6,5: Lotta sul ring per il suo personale incontro contro Chiellini che gli morde le caviglie ad ogni pallone in orbita del belga. Segna su rigore e causa l’autorete del difensore italiano.

Conte 6: A tratti rassegnato, la sua Inter titolare sembra avere la testa altrove. Alza un po’ il ritmo nella seconda parte di partita ma sembra non bastare. Se poi ci si mette pure Calvarese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *