T. CRUDELI”: Non avrei lasciato andare via GIGIO e CALHA a zero! Il MILAN farà ancora due grandi ACQUISTI. POBEGA deve restare. IBRA e GIROUD? Galline vecchie…”.

Nel corso dell’appuntamento con Stadio 107, la trasmissione radiofonica curata dalla redazione di CARTA CANTA, in onda a Radio Studio 107 Milano, martedì 20 luglio è intervenuto Tiziano Crudeli, il noto giornalista e opinionista televisivo, esperto delle vicende rossonere e appassionatissimo tifoso. A lui abbiamo chiesto un parere sul mercato attuale del Milan, sulle decisioni di Donnarumma e Calhanoglu, sul sogno Luiz Alberto, sul futiuro di Pobega, sulla coppia Ibrahimovic/Giroud.

Il Milan si è mosso molto nelle ultime settimane, cercando di coprire i vuoti lasciati nei loro ruoli da Donnarumma e Calhanoglu, Cosa manca ancora, Tiziano, per completare la rosa?

“Premetto di essere stato tra quelli che hanno criticato il modo con cui la Società ha lasciato andare via a zero sia Donnarumma che Calha. Un errore tecnico e economico, non si doveva arrivare all’ultimo momento… Il Milan ha perso un grande portiere. Le altre operazioni sono state fatte a ragion veduta, comunque il Milan farà ancora un paio di acquisti. Voglio fare i complimenti a Geoffrey Moncada, artefice di alcune scelte importanti”.

Se mai il Milan dovesse cedere un giocatore, ad esempio Leao, si potrebbe sognare di arrivare a un top come Luis Alberto?

“Leao è un giocatore pagato dal Milan 33 milioni ma che non ha mai dimostrato di poterli valere…. Potendolo cedere si potrebbe arrivare a Vlasic, ma io preferisco rimanere con i piedi per terra”.

Un giocatore, Pobega, è tornato alla base, cosa deve fare il Milan con lui?

“Se fosse per me non mi priverei di lui, perchè è un ottimo e giovane centrocampista, che potrebbe essere molto, molto utile al Milan. Aggiungo anche che il Milan nell’undici titolare teorico del prossimo anno avrà un solo giocatore italiano”.

L’Italia all’Europeo non aveva giocatori del Milan, salvo Donnarumma che durante la competizione aveva scelto il PSG, che significa?

“Voglio smentirvi, perchè Donnarumma era un giocatore del Milan fino al 30 giugno, Pessina e Locatelli arrivano dal Milan, che incautamente li ha ceduti. Il settore giovanile con la nuova Proprietà è tutto da valutare”.

Secondo te, a fine stagione sarà stato più importante Ibrahimovic o Giroud per i rossoneri?

“Una bella domanda (risponde dopo una breve pausa ndr), mi verrebbe da dire ‘gallina vecchia fa buon brodo’. Ibra ha segnato 15 goal in campionato e rimane un capopopolo. Ho sentito parlare bene di Giroud che non è un grande bomber, ma un uomo squadra che comunque i suoi goal li fa e riesce a essere utili al contesto in cui si trovano. Mi auguro che ‘galline vecchie…”.

foto chicchecalcio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *