UFFICIALE: LUCA MARRONE E’ UN NUOVO GIOCATORE DEL MONZA.

Arriva a titolo definitivo e in extremis, l’undicesimo acquisto del Monza: è Luca Marrone dal Crotone.

Questo il comunicato del club brianzolo:

“Undicesimo e ultimo nuovo acquisto dell’estate del Monza: dal Crotone arriva a titolo definitivo Luca Marrone.

Giocatore di grande esperienza e duttilità, vanta 72 presenze con 2 gol in Serie A e 105 presenze con 5 reti in Serie B, oltre a 32 partite con un gol nell’Italia Under 21, di cui è stato anche il Capitano.

Nato a Torino il 28 marzo 1990, è un prodotto del settore giovanile della Juventus, con cui debutta in Serie A a 19 anni nella stagione 2009-10.

Nell’estate 2010 passa al Siena con cui conquista la Promozione in Serie A, guadagnandosi il ritorno alla Juventus, dove in tre stagioni conquista due Scudetti e due Supercoppe italiane, segnando anche un gol in Serie A e debuttando in Champions League. 

Nelle stagioni successive in cui cambia ruolo in campo, passando da centrocampista a difensore centrale, gioca in Serie A con le maglie di Sassuolo, Carpi ed Hellas Verona, e nella stagione 2016-17 si trasferisce in prestito allo Zultem Waregem, dove in una stagione vince una Coppa del Belgio.

Dopo una parentesi al Bari, torna all’Hellas Verona, dove nel 2018-19 centra la sua seconda Promozione in carriera in Serie A.

La terza arriva la stagione successiva nel Crotone di Mister Stroppa, attuale allenatore del Monza che ritrova ora in Brianza, dove approda dopo due stagioni in Calabria.

Vanta anche 32 presenze con una rete nell’Italia Under 21, di cui è stato anche il Capitano.

Benvenuto Luca!

fonte foto: ilcittadinomb.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *