STEFANO CECCHI a Radio Sportiva su FRANK KESSIE e la COPPA D’AFRICA: “Kessie e’ INAMOVIBILE, non puoi SOSTITUIRLO. La Coppa d’Africa UN INTRALCIO, giochiamola ogni QUATTRO ANNI”

A Radio Sportiva è intervenuto il famoso giornalista e scrittore Stefano Cecchi, in merito alla questione Frank Kessie-Coppa d’Africa:

“Il Milan può fare a meno di Kessie e c’è qualcosa da rivedere per quanto riguarda la Coppa d’Africa?”

“Il Napoli perde Osimhen, dove lo trovi un altro come Osimhen? Se perdi Koulibaly, dove lo trovi un altro come Koulibaly? Certi giocatori sono insostituibili nella rosa, perchè è impensabile che un giocatore che abbia la classe, la potenza e la prepotenza atletica di Kessie possa fare la riserva. Questi giocatori sono titolari inamovibili proprio per la loro qualità, quando se ne vanno diventa un problema sostituirli, casomai la domanda è un’altra: ma perchè la coppa d’Africa si fa a campionati aperti? Quando si fa l’Europeo o la coppa del Mondo il campionato è fermo, perchè si gioca la coppa d’Africa ogni due anni in presenza del campionato? Giochiamola ogni quattro anni, perchè ogni due anni? Se dev’essere un intralcio così pesante per il calcio mondiale , tral’altro con la situazione Covid attuale, mi sembra una follia ed il buonsenso va a farsi benedire”.

fonte foto: gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *