UFFICIALE PRO SESTO: GUIDO MARILUNGO E’ UN NUOVO ATTACCANTE.

Colpo della Pro Sesto che si aggiudica le prestazioni di Guido Marilungo, ex conoscenza della Serie A.

Questo il comunicato del club biancoceleste:

Sesto San Giovanni – Pro Sesto 1913 comunica di aver acquisito a titolo temporaneo sino al termine della stagione le prestazioni del calciatore Guido Marilungo.

Nato a Montegranaro il 9 agosto 1989, Marilungo è un attaccante duttile e talentuoso che può essere impiegato su tutto il fronte offensivo.
Cresciuto nelle giovanili del Montegranaro, passa alla Sampdoria nel 2004/2005: con le giovanili doriane conquista un Campionato Primavera, Una Coppa Italia Primavera e una Supercoppa Primavera tra il 2007 ed il 2008. Dopo l’esordio in Serie A con i blucerchiati nel 2008/2009, passa in prestito al Lecce in Serie B nella stagione 2009/2010, dove risulta decisivo per la vittoria del campionato con 13 reti.
La sua carriera prosegue in Serie A con le maglie di Sampdoria, Atalanta, Cesena ed Empoli: in totale saranno oltre 70 le presenze nel massimo campionato con 8 reti all’attivo. Nel 2017/2018 segna 10 reti con lo Spezia in serie B, prima di legarsi alla Ternana per due campionati.
Da Terni passa poi in prestito a Monopoli, Carrarese e – all’inizio dell’attuale stagione – veste la divisa del Pescara.
In carriera vanta anche 7 presenze e 2 reti con la nazionale Under 21.
A Sesto Marilungo vestirà la maglia numero 89.

La Società dà il benvenuto a Guido e gli augura le migliori soddisfazioni in maglia biancoceleste.

fonte foto: FB Pro Sesto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *