PAOLO MALDINI ai DUBAI GLOBE SOCCER AWARDS: “Spero di IBRA in campo a Gennaio. NAPOLI incredibile, ma il campionato è lungo. Rinnovi Leao e Bennacer? Per ora non è stato possibile.

E’ intervenuto ai microfoni di SKY, il direttore sportivo e responsabile area tecnica del Milan, Paolo Maldini, premiato insieme a Frederic Massara in occasione del Globe Soccer Awards di Dubai:

“Non sono un direttore sportivo, diciamo che la mia figura non c’è in tutte le squadre, si associa in parte a direttore sportivo e in parte al responsabile dell’area tecnica in generale, è una figura diversa che magari mi sono cucito io addosso, dopo quattro anni è un nuovo capitolo della mia vita e fa comunque piacere essere qui”

Prima abbiamo parlato con Adriano Galliani, parlava del Monza, però diceva: “Comunque c’è tanto Milan questa sera”. Abbiamo visto Maldini, Massara, Ibra, Ancelotti. Tral’altro Ibrahimovic ha ricevuto un premio alla carriera, è salito sul palco, vi ha guardato e ha precisato subito: ” Io voglio continuare a giocare”

“E’ quello che gli abbiamo detto noi, gli abbiamo rinnovato il contratto con l’idea ben precisa di averlo con noi adesso, con il pre ritiro di Dubai e poi speriamo in campo a Gennaio, quindi quello è il suo obiettivo”

Parlando a Paolo Maldini papà, che ha fatto tanto per suo figlio, in riferimento al giovanissimo Pafundi, come vanno gestite queste situazioni? Lei c’è passato anche da calciatore, era giovanissimo e sapeva giostrarsi già molto bene, perchè aveva un papà che poteva guidarla.

“Ci sono sensazioni e sensazioni, ci sono anche carriere e carriere, non per tutti uguale, per me e per i miei due figli c’è stata una pressione enorme e quindi anche quella leggerezza del giovane che non sente la responsabilità, sinceramente io non l’ho mai provata. Ma comunque sono anche quelli stimoli, quindi i giovani bisogna capirli, non possiamo sempre basarci su quella che è stata la nostra esperienza, dobbiamo adattare quelle che sono state le nostre esperienze ai tempi moderni, perchè questi ragazzi hanno una vita totalmente diversa rispetto alla nostra”

L’ultima volta che c’è stato un duello scudetto tra Milan e Napoli, se lo ricorda bene, potrebbe riverificarsi?

“Si, lo ricordo bene ed erano anni bellissimi per il calcio italiano, noi avevamo una bellissima squadra che poi è diventata campione del mondo due volte, loro avevano Maradona ed altri grandissimi campioni, quindi per noi è stato l’inizio di venticinque anni di successi e adesso ci potrà essere questo scontro, loro hanno messo in ombra tutto quello che hanno fatto le altre squadre, noi avendo solamente due punti in meno rispetto all’anno scorso e passando il girone di Champions League ci troviamo ad avere otto punti di distacco da una squadra che ha fatto una prima parte di stagione incredibile. Grande merito a loro ma noi sappiamo che non possiamo mollare quindi, noi ci saremo e lotteremo fino alla fine e vedremo, tutto è nelle loro mani e questo è un grande vantaggio, ma il campionato è molto lungo”

Si parla tantissimo delle questioni legate ai rinnovi di Leao e Bennacer, immagino che adesso, con il campionato fermo si ragiona su questo aspetto.

“Si ragiona ormai da mesi, se non da anni, quando sarà il momento ci si incontra, quando ci sarà da prendere una decisione la si prenderà, l’idea era chiudere prima del mondiale per quei giocatori impegnati nella manifestazione, in questo caso per Leao non è stato possibile, per Bennacer avremo la possibilità di parlare con lui in questi giorni con i suoi agenti.”

Fonte foto: Sky sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *