BAKA e KESSIE: la PRECISAZIONE di AC MILAN. Il COMUNICATO UFFICIALE.

A proposito dei fatti avvenuti nel post partita di Milan – Lazio, la Società rossonera ha inteso emettere un Comunicato Ufficiale per meglio precisare l’intero accaduto, a scanso di interpretazioni libere e distorte.

Milano, 14 aprile 2019 – AC Milan intende ricostruire i fatti successivi all’incontro della 32ma giornata di campionato fra Milan e Lazio ed esprimere qualche precisazione. I giocatori rossoneri, a fine partita, si sono recati sotto la curva Sud dello stadio di San Siro per salutare il pubblico. E’ consuetudine si avvicinino agli spalti per un ringraziamento finale. Ieri sera, Tiémoué  Bakayoko ha raggiunto i compagni sotto gli spalti con la maglia di Francesco Acerbi, avendo poco prima sportivamente effettuato lo scambio di casacche e l’ha mostrata per pochi secondi  (insieme a Franck Kessie) al pubblico nel solo intento di celebrare una vittoria importante senza finalità di scherno, né intenti aggressivi o anti-sportivi: un’innocente, ingenua risposta allo scambio amichevole di tweet con Acerbi nei giorni che avevano preceduto la gara. Lo dimostra la dinamica di quanto avvenuto, le espressioni dei giocatori, la totale assenza di fischi o di altri elementi negativi. A conferma di ciò, nel constatare che questo episodio, davvero innocente, avesse poi generato il dispiacere personale di Francesco Acerbi (collega che tutti i giocatori del Milan rispettano) sia Tiémoué che Franck si sono pubblicamente scusati con lui.

E come gesto innocente lo ha del resto, lucidamente, interpretato anche lo stesso Direttore Sportivo della Lazio, Igli Tare, che a fine gara ha dichiarato che si è trattato di uno “sfottò che fa parte di una partita accesa, non dobbiamo dargli grande importanza”.

Il Milan è fondato su valori come rispetto (in campo e fuori) equità, inclusione: Tiémoué e Franck conoscono, condividono ed esprimono quei valori tutti i giorni.

fonte AC MILAN

Foto Tuttosport.com

2 pensieri riguardo “BAKA e KESSIE: la PRECISAZIONE di AC MILAN. Il COMUNICATO UFFICIALE.

  • Aprile 14, 2019 in 4:43 pm
    Permalink

    Stanno facendo un caso mentre non è accaduto niente. Il gesto di CR7 in mondo visione è passato come un gesto scusato. Siamo all assurdo. Basta il Milan non deve piu parlare con certi giornali e tv

    Risposta
    • Aprile 14, 2019 in 5:05 pm
      Permalink

      ciao Massimo,
      AC MILAN fa bene a rispondere per tutelarsi, così come Gattuso farà in modo di educare i suoi giocatori… Sono d’accordo con te, altri episodi sono stati più gravi e impuniti (CR7, Mandzukic, ecc…).
      grazie.
      buona serata-
      massimo canta

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *