Fabrizio FONTANA:”Il mio MILAN? Il risultato è importante, ma che noia con il Sassuolo…Un Tapiro per ICARDI? Sì, fasciato! Un nuovo Stadio? Speriamo in fretta”.

La Redazione di CARTA CANTA durante la trasmissione in onda lunedì 04 marzo a Ballando Station One ha contattato Fabrizio Fontana, attore comico, protagonista in teatro, a Zelig Circus e ora a ‘Striscia la Notizia’. dove incarna la figura e il personaggio di Capitan Ventosa e notoriamente tifoso del Milan. Con lui abbiamo affrontato il momento positivo dei rossoneri, analizzato le ambizioni del calcio milanese, parlato del progetto del nuovo Stadio di Milano , di Icardi e Romagnoli. A conclusione, per noi, il suo motto:”Vi stimo e vi incoraggio!”.

Che effetto ti fa aver superato  l’Inter, dopo tanto tempo, pur non giocando benissimo?

“Per essere ottimisti , la sensazione è più che positiva. La classifica è gradevole, ma il calcio è  fatto così: magari non giochi bene, ma intanto la porti a casa. In questo momento la differenza la fa la motivazione e il Milan ha un motivatore in panchina. Domenica ero a San Siro con mio figlio e ci siamo annoiati…”.

In questo momento il calcio milanese è davanti a quello romano, ma ci sono possibilità che contrasti il dominio della Juventus?

“La struttura mentale e l’organizzazione dei bianconeri e della società’  Juventus in questo momento è superiore, d’esempio per tutti.L’Inter con Mourinho portava mentalità a bastonate … Ora quando si affronta la Juventus si ha sempre paura di essere inferiori ecco perché oggi lotti per il secondo posto. Il nuovo Stadio? Speriamo lo realizzino in fretta …”.

Da Capitan Ventosa, ci dai un giudizio su Icardi e Romagnoli?

“Da una parte abbiamo l’esempio di come non si dovrebbero usare i Social Media. I danni  sono stati fatti per quell’uso anomalo, parlando di Icardi, ammettendo che sia stato fatto tutto in buona fede. Oltretutto se il manager è la moglie, voglio sperare e pensare che i due a casa si parlino, non abitando a duecento chilometri di distanza.. Evidentemente, però si parlano, poi con che forza Icardi torna  nello spogliatoio dell’Inter? Raiola, quando parla non si espone poi più di tanto, dice solo due robe… Un Tapiro per Icardi? Secondo me gliene arriva uno grosso, con la fascia. Un Tapiro fasciato! Nel Milan, invece il capitano è rappresentato da un giovane  posato, tranquillo , una figura normale. Romagnoli è cresciuto e la difesa ne ha acquistato sicurezza. Una figura come Zanetti ora manca”.

Foto lecconotizie.com

 

2 pensieri riguardo “Fabrizio FONTANA:”Il mio MILAN? Il risultato è importante, ma che noia con il Sassuolo…Un Tapiro per ICARDI? Sì, fasciato! Un nuovo Stadio? Speriamo in fretta”.

  • Giugno 7, 2019 in 8:13 am
    Permalink

    Forse non tutti sanno che il talentuoso comico Fabrizio Fontana ha mosso i primi passi lavorando nell’animazione turistica, io e lui abbiamo condiviso la stessa esperienza, tanti anni fa anche io sono stato animatore e di quel periodo mi resta un ricordo bellissimo .Iniziai come animatore per bambini in feste di compleanno, cerimonie, ho lavorato anche in centri estivi per ragazzi. Ma il ricordo che più mi è rimasto nel cuore, fu quando feci l’animatore turistico, le emozioni provate ad indossare quella divisa, il mio primo spettacolo di cabaret, le risate, le tante amicizie, le avventure..insomma è un’ esperienza unica nel suo genere che tutti i giovani almeno una volta dovrebbero provare. Secondo me andrebbe considerato come un percorso di vita, educativo e formativo. Conosco bene questa realtà, da anni collaboro con Animandia.it un sito del settore e posso assicurare che per un giovane trovare impiego estivo come animatore turistico non è affatto difficile,ci sono tante proposte anche per coloro che non hanno esperienza, basta avere un carattere estroverso, tanta grinta e soprattutto la voglia di mettersi in gioco. Magari questo commento è inopportuno, ma è solo la nostalgia di quei bei tempi e se potessi tornare giovane lo rifarei…

    Risposta
    • Giugno 10, 2019 in 6:32 pm
      Permalink

      Ciao Federico! anch’io come te, ho fatto animazione turistica per 6 anni e concordo a pieno con la tua opinione 🙂 Di sicuro mi ha fatto crescere e migliorare quelle doti relazionali che oggi mi aiutano in questo nuovo percorso da giornalista sportivo 😀 consiglierei a chiunque di intraprendere ALMENO una stagione di animazione, ti fa crescere parecchio :D. Del resto molti comici e attori sono nati da li e come ricordavi tu, Fabrizio Fontana è uno di questi, eccellente comico e milanista sfegatato 😀 Continua a seguirci anche sui profili social!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *