Le PAGELLE neroazzurre di Sassuolo – Inter 1-0 1° GIORNATA

Handanovic 6: Quasi intuisce il rigore calciato da Berardi che regala il vantaggio emiliano,successivamente non viene impegnato in modo significativo.

Dalbert 4: Pronti via, Spalletti gli da’ fiducia consegnandoli una maglia da titolare:  risultato, una scelta pessima. Il brasiliano nel primo tempo viene nettamente sovrastato sulla sua fascia di competenza. (dal 46° Perisic 5,5: escluso a sorpresa dagli undici titolari, viene inserito per cambiare volto alla gara, compito arduo, complice la serata grigia dei neroazzurri)

Miranda 4,5: Ha l’occasione di ben figurare agli occhi del mister dopo il forfait del colosso Skriniar ma fallisce malamente. L’attacco del Sassuolo a tratti lo sovrasta, responsabile unico sul rigore decisivo del match.

De vrij 5,5: Il forte difensore olandese non è artefice di una partita da ricordare. Nel finale impegna seriamente Consigli con una delle sue classiche spizzate di testa. Ancora sulle gambe.

D’ambrosio 6: Non delude, non eccelle. Fa il compitino, senza mai rendersi pericoloso in sovrapposizione.

Brozovic 5: Da lui ci si aspetta sempre molto. In cuor suo, sa di dover in qualche modo rimpiazzare il sogno svanito che ancora aleggia nelle menti neroazzurre, Luka Modric. Non parte con il piede giusto, merito anche del pressing asfissiante dell’avversario, da rivedere. (86° Karamoh: S.V.)

Vecino 5: Partita no per il centrocampista uruguaiano. Mai al centro del gioco, pecca nettamente di qualità.

Asamoah 6: Il tecnico toscano lo impiega a sorpresa come ala offensiva al posto del semifinalista mondiale Perisic. Ruolo già ricoperto in passato, ma che non sembra più essere nelle corde del giocatore ghanese. Meglio quando spostato nel ruolo abituale di terzino.

Politano 6: Esordire contro la ex squadra non è mai semplice, specie con un salto di livello così repentino. L’ex Sassuolo è artefice di parecchi guizzi sopratutto nella ripresa. Può sicuramente dare molto di più alla causa.

Lautaro Martinez 5: Delude il promettente giocatore argentino che tanto ha fatto bene in questo pre campionato. Manca l’intesa con il compagno e amico Icardi. A tratti spaesato, deve ambientarsi con cautela nel nostro arduo campionato. (Dal 69° Keita Balde 6: entra e mostra la velocità e l’intraprendenza che tutti ricordano, ha poco tempo per prendere confidenza con il match.)

Icardi 5: Assente, come nelle sue peggiori partite. Tenta di finalizzare da fuori area, sintomo di poca sintonia con la squadra.

 

All.Spalletti 5: Presenta una squadra spenta e senza idee, vittima di defezioni importanti. Passi indietro rispetto le buone prestazioni del pre campionato. Parecchio azzardata la scelta iniziale di posizione del ghanese Asamoah ai danni di Perisic.

 

Fonte foto: Il post

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *