UFFICIALE MONZA: FILIPPO RANOCCHIA È UN NUOVO GIOCATORE

Filippo Ranocchia è biancorosso.

Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione. 

Nato a Perugia il 14 maggio 2001, cresce nel club della sua città con cui debutta tra i professionisti nella gara di Serie B del 30 marzo 2019 contro il Livorno.

A fine gennaio 2019 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito un altro anno al Perugia, prima di portarlo a Torino.

In bianconero debutta in Serie C nel gennaio 2020 con la formazione Under 23, con cui gioca stabilmente nella stagione successiva, collezionando 31 partite e strappando diverse convocazioni in prima squadra. Nell’estate 2021 si mette in luce con la Juventus di Allegri, segnando anche un gran gol nel Trofeo Berlusconi contro il Monza all’U-Power Stadium. A fine agosto approda al LR Vicenza per la sua prima avventura in Serie B, dove conferma tutte le sue qualità: gioca 32 partite e segna il gol della vittoria contro il Lecce il 30 aprile.

Tra i giovani migliori del campionato, Ranocchia viene convocato dal ct della Nazionale Mancini per lo stage di fine maggio a Coverciano.

Benvenuto Filippo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *