Le PAGELLE nerazzurre di Cagliari-Inter 1-3. 11° GIORNATA SERIE A.

Handanovic 5,5: Nessun grande intervento se non l’assenza di movimento sul gol di Sottil. Lo spazio per provare a fare qualcosa c’era.

Skriniar 6: Mette più di una pezza. S’immola causando casualmente la parabola che ritorna sui piedi di Sottil. Non disdegna qualche cavalcata offensiva.

De Vrij 6,5: Difende bene su Pavoletti costringendolo quasi a varcare altre zone del campo.

Bastoni 6: Partita matura e di coraggio. La manda alta di poco su un traversone di Eriksen nel primo tempo (dal 72’ Martinez 6: La carta del tutto per tutto manda in rete Lukaku).

Darmian 5,5: Più di qualche difficoltà per l’esterno italiano che questa volta non riesce a sfondare. Si gioca un giallo per un ritardo difensivo (dal 58’ Young 6: Classico cambio sulle ali con l’inglese che prova un tiro da fuori. Ancora Cragno protagonista).

Barella 8: Quando la benzina sembrava finire ecco il gol del risveglio nerazzurro. Tra l’altro molto bello, come l’ultimo segnato in campionato in maglia Inter. Offre anche l’assist per il gol di D’Ambrosio.

Brozovic 6: Partita sporca, a volte condizionata dalla stanchezza e da qualche colpo impreciso di troppo. Ma è utile in fase di recupero.

Eriksen 6: Conte lo lancia e lui risponde bene nei primi quindici minuti di gara. Serve Lukaku solo davanti al portiere ed offre qualche buona soluzione a centrocampo ma si spegne troppo presto (dal 58’ Sensi 6: Un tiro da fuori deviato ma per il resto non incide molto sul match).

Perisic 5,5: Delude anche questa volta perché incide poco in entrambe le fasi. Ha l’occasione di accorciare le distanze ma la spreca malamente ((dal 46’ Hakimi 5,5: Da capire fino a quando le sue intenzioni di gioco erano compatibili con le sue condizioni fisiche. Però tanta, troppa confusione) dal 83’ D’Ambrosio 7,5: L’uomo che salva Conte sul finale è sempre lui. Entra per fare il terzino ma si ritrova uomo partita in mischia).

Sanchez 6,5: Solita partita molto generosa per il cileno che però non trova la gioia personale. Se mercoledì si era intromesso Lukaku questa volta è direttamente Cragno a togliergli le chance di marcare.

Lukaku 7,5: Nella prima occasione la sensazione è che potesse fare qualcosa di più poi ci si è messo Cragno a negargli il gol fino a quando lo stesso non decide di lasciargli campo aperto per il definitivo 1 a 3.

Conte 6,5: Non sembra una squadra reduce da una fallimentare e precoce uscita europea. Inserito Eriksen le novità sono le fasce e Sanchez dal primo. Partita dominata contro un Cragno in giornata di grazia. Vinta con determinazione e i cambi offensivi: era questo il piano b?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *