Le PAGELLE rossonere di Napoli – Milan 3-2 2° GIORNATA

Donnarumma 5,5: apparso insicuro in occasione del secondo goal del Napoli e sembra sempre soffrire la pressione ambientale.

Calabria 6,5: parte non bene, ma si riscatta con buone sovrapposizioni e segna una rete al termine di una di queste. Sorpreso sul terzo goal.

Mustacchio 6 : lotta con Milik, ma i pericoli nascono altrove..

Romagnoli 6: buone chiusure, senza responsabilità sulle reti del Napoli.

Rodriguez 5,5 : qualche timido tentativo in uscita, ma tanti errori in fase difensiva (sul goal vittoria del Napoli fuori posizione).

Kessie 6 : regge fino ad un certo punto, poi quando prima Biglia, poi Bakayoko non lo supportano, cede le armi.

Biglia 5 : impreciso, perde palloni ‘sanguinosi’ è da uno di questi nasce il goal che risveglia il Napoli. Purtroppo però’ Gatuso non ha un suo vice.. (dal 58° Bakayoko 5 : male, se non era in condizione, perché schierarlo?)

Bonaventura 6,5 : il gesto tecnico mostrato in occasione del goal vale il biglietto. Sparisce con il resto della squadra dopo un’ora di gioco.(dal 82° Cutrone S.V.)

Suso 5,5 : suo l’assist per Calabria. Lotta ma porta sempre troppo palla…

Higuain 6: mai servito a dovere. Lotta nel deserto e crea sempre scompiglio. La squadra deve giocare per il suo unico fuoriclasse.

Borini 6 :  buona partenza è partita sostanzialmente di sacrificio. Assist per Jack Bonaventura, ma finisce in debito di ossigeno. (dal 71° Laxalt 6: perché non schierarlo prima, con la squadra pericolosamente arretrata. Mostra vigore e sostanza. Merita spazio.)

Gattuso 5: si assume le responsabilità della sconfitta. Qualche scelta iniziale discutibile e non legge la partita come invece ha fatto il ‘maestro’ Ancelotti. Cambi tardivi e in parte sbagliati.

Fonte foto: ilpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *