Le PAGELLE rossonere di Milan-Parma 2-1 14° GIORNATA

Donnarumma 6: Non può nulla sul momentaneo vantaggio di Inglese. Spettatore del match.

Abate 7: Nell’inedito ruolo di centrale difensivo, contro tre clienti piuttosto scomodi, se la cava alla grande ed è sicuramente uno dei principali protagonisti di questo Milan cuore e grinta dell’ultimo periodo.

Zapata 6,5: Amministra bene la difesa avendo come partner un non espertissimo Ignazio Abate in quella posizione.

Rodriguez 6: Sempre una buona tecnica per lo Svizzero, aiuta la squadra egregiamente ad uscire dalla difesa  palla al piede.

Calabria 6,5: Convincente in fase di sovrapposizione, oggi è anche attento in fase difensiva.

Bakayoko 7,5: Sta diventando una sicurezza. Non risente della botta subita nell’ultimo minuto Giovedì contro il Dudelange. E’ un mix di fisico e tecnica, sempre più fondamentale per la squadra di mister Gattuso.

Kessie 6.5: Rigorista infallibile. Cinque centri su sei da quando veste rossonero. Imprescindibile, finisce stremato il match.

Jose Mauri 5,5: Dopo la convincente prova in coppa delude le aspettative non essendo mai al centro del gioco dei rossoneri.(dal 53° Borini 6: Come in Europa League entra e la partita cambia. Un caso? Di sicuro Mister Gattuso si fida ciecamente e lui in cambio ricambia con corsa ed energia per la squadra)

Calhanoglu 6: Meglio nel secondo tempo. Si vede che ora sta bene. In crescita e in fiducia.

Suso 6: E’ pericoloso come suo solito nelle sue conclusioni e nei dribling. Non una delle sue più incantevoli partite. Paga la stanchezza per l’impiego di Giovedì (dal 89° Castillejo S.V.)

Cutrone 7: Un leone. L’azione che lo porta in gol è il riassunto di quello che Patrick da puntualmente alla squadra d Gattuso, cuore e anima.

 

Gattuso 6,5: Abate centrale è l’ennesimo esperimento riuscito al mister calabrese. Del resto non ha tantissime soluzioni per il suo scacchiere. Ciò che conta è che la squadra lo segue in tutto e per tutto.

Fonte foto: parmatoday

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *