Le PAGELLE nerazzurre di Inter – Sassuolo 0-0. 20° GIORNATA

Handanovic 7,5: Respinge con sicurezza le offensive del Sassuolo, che non sono poche. Due le parate degne di nota, una sul colpo di testa di Boateng, l’altra sul finale di Boga che vale quanto un gol.

D’Ambrosio 6: Mancando un vero e proprio terzino di spinta questa sera tocca a lui accollarsi iniziative. Becca il movimento di Perisic che lo porta davanti alla porta e contiene le incursioni del suo lato. Nel secondo tempo non sempre è nel posto giusto ma è uno dei pochi a buttare palloni in area.

Skriniar 5,5: In ritardo su Boateng che lo lascia libero di staccare in area di rigore, non inizia benissimo il secondo tempo sbagliando su una respinta che poteva causare una pericolosa ripartenza.

De Vrij 6: Legge male l’anticipo su Locatelli che si ritrova a tu per tu davanti ad Handanovic. Leggermente meglio rispetto al suo compagno di reparto.

Asamoah 5,5: Contiene fisicamente le spinte di Lirola e del funambolo Berardi. Serata non facile.

Vecino 6: Il più vivace dei centrocampisti per spunti ed iniziative. Alza il pressing sui portatori di palla e si fa trovare pronto quando di testa la manda fuori di poco. Si spegne nella seconda parte del match. (dal 82’ Borja Valero : S.V.).

Brozovic 5: Partita giocata ad intermittenza, tra le difficoltà nel contenere le ripartenze avversarie e i buoni spunti offensivi. Pecca di imprecisione.

Joao Mario 5: Poco incisivo e mai del tutto dentro al gioco dei nerazzurri. Compleanno da dimenticare. (dal 60’ Nainggolan 5: In pochi si saranno accorti della sua entrata in campo).

Politano 6: Prova a sorprendere i suoi ex compagni con le sue giocate. Crea la superiorità numerica che però non viene sfruttata come dovrebbe. (dal 81’ Martinez 6: sua l’unica offensiva pericolosa dei nerazzurri. E il tutto in meno di dieci minuti di gioco).

Perisic 5: Primo tempo con un paio di discese delle sue che però non raggiungono il terminale offensivo. Male nel secondo tempo quando trova difficoltà a saltare Duncan e ad imporsi come ci si aspetterebbe. Non aggancia una delle ultime palle della gara sulla punizione di Brozovic.

Icardi 5: Pochi palloni toccati, sia fuori dall’area che in zona gol. L’unico lo spreca mandando di testa la palla fuori dallo specchio della porta. Assente anche se il demerito non è soltanto il suo.

Spalletti 5: Risparmia Nainggolan e si affida ad un centrocampo più contenuto. Il Sassuolo però gioca meglio e l’Inter subisce troppo. Partita fotocopia dell’andata, con l’avversario che prende campo e rischia di portarsi a casa la vittoria. Troppo tardivo il cambio che porta i nerazzurri a due punte. Un punto guadagnato.

Foto: businessonline.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *