Ugo CONTI:”L’addio di DONNARUMMA e CALHANOGLU? Chi se ne frega… Fiducia a TONALI. L’INTER? CONTE ottiene il 100% dai giocatori. Se rimane, KESSIE è il mio CAPITANO”.

La nostra redazione durante la puntata di Stadio107 in onda martedì 20 luglio a Radio Studio 107 Milano ha contattato il noto attore Ugo Conti, protagonista di ruoli drammatici e comici, nonchè appassionato di calcio e tifoso del Milan. A lui abbiamo chiesto un giudizio sulla vicenda Donnarumma, sull’addio di Calhanoglu, sul futuro di Tonali, sull’Inter post Conte, sulla convivenza Ibra/Giroud e sulla fascia di capitano del nuovo Milan.

La tua squadra, il Milan, sta cercando di raccogliere i cocci e ripartire dopo gli addii di Donnarumma e Calhanoglu. Che idea ti sei fatto di questa vicenda?

“Sinceramente, non me ne frega una mazza, come dicono a Londra… Partendo dal portiere, penso che il ruolo è importante ma non determinante. Paolo Maldini ha fatto una mossa intelligente e umana: perchè dare 25 milioni di euro al Procuratore di Donanrumma? Quanto a Calhanoglu, non parliamo di uno che in tre anni ha fatto quattro partite buone, protagonista di un europeo da voto non giudicabile, un giocatore a mio parere scarso, che sta bene con i cugini (nerazzurri ndr). Le sue dichiarazioni post trasferimento non sono state intelligenti”.

Come giudichi invece la scelta di Tonali di restare a fronte di una rinuncia a parte dell’ingaggio?

“Tonali è stato intelligente, un giocatore in cui credo tantissimo, che osservo da anni e che può diventare determinante”.

Da avversario e rivale dell’Inter, pensi che i nerazzurri siamo ancora i favoriti dopo l’addio di Antonio Conte?

” Per esperienza dico che non è semplice quando va via un grande allenatore come Conte, che avrà tutti i difetti ma ottiene sempre il 100% dai giocatori. Credo abbia lasciato in eredità a Inzaghi la grinta e la veemenza”.

La coppia Ibrahimovic/Giroud, là davanti, ti convince oppure uno esclude l’altro?

“Tendenzialmente uno esclude l’altro… Giroud è stato preso apposta per sostituire Ibrahimovic che ha quarant’anni e che non potrà disputare tutte le partite. il Milan dovrebbe però puntare anche su un attaccante giovane che abbia voglia di emergere, grintoso, da tenere sotto le grinfie di Ibra”.

La fascia di capitano, Ugo, invece a chi la daresti?

“Io la darei a Calabria o Kessie, se rimane, perchè no?”.

Foto kronic.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *