F. ROCCHI (Rai Sport): ” L’INTER contro la SAMP ha sbagliato i cambi. SENSI? Non so più che dire… E’ il MILAN di PIOLI e candidato allo SCUDETTO. TONALI ha scalato le gerarchie”.

Martedi 13 settembre, a ‘Stadio 107’ la trasmissione curata da CARTA CANTA, in onda a Radio Studio 107 Milano e Radio Station One è intervenuto Francesco Rocchi, giornalista e volto noto di Rai Sport. Con lui abbiamo analizzato il pareggio dell’Inter a Genova, parlato dell’infortunio di Stefano Sensi, del momento del Milan, di Tonali e del futuro di Frank Kessie.

Analizzando il pareggio dell’Inter contro la Sampdoria, che cosa non ha funzionato rispetto alle partite precedenti?

“Qualche leggero passo indietro c’è stato da parte dell’Inter, anche se era in vantaggio e si è fatta recuperare, pur avendo una difesa granitica: I nerazzurri hanno avuto comunque la possibilità di chiuderla con Calhanoglu e Lautaro. Mettiamoci che qualche cambio non è stato azzeccato, vedi l’uscita di Brozovic, il faro di questo centrocampo, con Vidal che non ha offerto una grande prestazione. Avrei anche azzardato Correa a fianco di Lautaro, rinunciando a Dzeko, prima di rimanere in dieci per l’uscita forzata di Sensi”.

Hai citato l’infortunio di Sensi, l’ennesimo, cosa si può dire ancora su questo ragazzo così sfortunato? Quale futuro gli si potrà riservare?

“E’ un vero peccato, un giocatore di così grande qualità, convocato da Mancini, ma che sembra fatto di argilla… Anche ieri un episodio strano, un giocatore fragilissimo, che ha saltato un numero considerevole di partite da quando è all’Inter”.

Hai visto il Milan contro la Lazio, una squadra diversa rispetto allo scorso anno?

“Questo è un ‘upgrade’, comunque è il Milan di Pioli, un Milan che sta crescendo rispetto allo scorso anno, che prosegue deciso sopperendo alle mancanze di Donnarumma e Calhanoglu e che si ritrova anche forte a centrocampo. Questo è un Milan che si candida alla vittoria dello scudetto, non ho annotato nulla della Lazio nella prima mezz’ora sul mio tabellino. Un bel Milan anche nei cambi, quando ha dovuto effettuarli”.

Tonali è partito alla grande e c’è chi pensa a lui come sostituto di Kessie, nel caso il Milan debba rinunciarvi? Ci dobbiamo preparare a questo?

“Siamo all’inizio e anche Pioli è stato chiaro nel pre partita, invitando il pubblico a non prenderlo di mira. Le gerarchie sono cambiate, Tonali sta crescendo, dopo una stagione difficile. Credo stata fondamentale anche la chiamata di Niccolato che lo ha investito della fascia di capitano nella Under 21. La vicenda Kessie è complicata perchè da gennaio sarà libera e tante squadre potranno fare la loro offerta. Certo che l’Inter ha incassato 160 milioni cedendo Lukaku e Hakimi, se il Milan potesse incassare almeno un tesoretto grazie a Kessie… La Dirigenza ha comunque fatto un ottimo lavoro e la classifica al momento lo testimonia”.

foto inter-news.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *