L. PETIZIOL: “L’UDINESE ha meritato il pari contro il MILAN. MAIGNAN più forte di DONNARUMMA. A proposito di PEREYRA, BETO e DEULOFEU… E impazzisco per PIOLI”.

La redazione di Carta Canta nel corso della puntata di Stadio 107 del 28 febbraio scorso, in onda a Radio Studio 107 Milano ha ospitato Lorenzo Petiziol, giornalista da sempre attento alle vicende della Società Udinese Calcio. Con lui abbiamo parlato del momento dell’Udinese, della recente sfida contro il Milan, di Beto, di Deulofeu e della chance scudetto per il Milan,

L’Udinese sta riconquistando le sua classifica, con alcune partite da recuperare e ha messo in difficoltà il Milan a San Siro. Come l’hai vista?

“Al di là di alcune nefandezze arbitrali, da una parte e dall’altra, diciamo che facendo una battuta, Udogie ha dato una mano all’Udinese… Alla fine credo sia stato un pareggio giusto, Mi sono permesso di dire che forse Maignan è meglio di Donnarumma, visto il suo intervento nel finale su Deulofeu”.

Il nuovo allenatore, Cioffi sta facendo bene, ha dato la sua impronta a questa squadra che ha anche molte buone individualità, non credi?

“Devo riconoscere che Gotti non ha avuto un percorso facile, tra infortuni, Covid, ecc. Cioffi ha continuato il lavoro di Gotti ma con maggiore tranquillità, l’unica difficoltà è stata quella di giocare senza Pereyra, che abbiamo visto di cosa sia capace, in grado di cambiare la partita. L’Udinese ha dimostrato grande compattezza contro il Milan, soprattutto nel secondo tempo, quando il Milan mi è sembrato un po’ sulle gambe, lavorando molto sulle seconde palle”.

Tra i giocatori di qualità c’è sicuramente Beto, che ho visto un po’ in flessione ultimamente, come lo hai visto?

“Non bene, ha qualche giustificazione, avendo patito il Covid, ma ha fatto comunque otto goal ad oggi. Ha questa falcata, che non paragonerei a Leao, anzi se volete facciamo cambio (ridiamo, lui compreso ndr). Ha un difetto, però avendo piedi un po’ ruvidi, ma l’Udinese non sfrutta al massimo il suo modo di giocare negli spazi, forse avrebbe bisogno di un giocatore vicino con cui duettare”.

Abbiamo visto invece Deulofeu al Milan, cosa può dare invece a questa Udinese?

“E’ un giocatore che ha dei grandi colpi, ma non uno in grado di fare squadra, reparto, asettico. Qualche domenica fa ha un po’ infastidito il suo atteggiamento polemico al momento in cui è stato sostituito, non sono gesti graditi, avrei chiesto e preteso un po’ di rispetto, Certo, tra averlo e non averlo in squadra, preferisco averlo…”.

Come vedi questa lotta scudetto e come ti è sembrato il Milan?

“Io lo vedo bene dall’inizio, ultimamente mi sembra abbia avuto un calo, ma statisticamente tutte le squadre che vincono il campionato hanno un periodo, di circa un mese, di calo psico-fisico. La squadra che lo gestisce meglio, alla fine, vince, Pioli è un tecnico che mi fa impazzire”.

foto youtube.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *